Criptovalute e pagamenti digitali, la guida completa per evitare le truffe online

ilmessaggero.it ECONOMIA

Truffe online: controllare i giveaway e le offerte di lavoro. La terza regola è: fare attenzione ai giveaway.

Secondo i recenti dati della Consob, sono stati 495 i siti finanziari oscurati dal 2019 a oggi perché ritenuti pericolosi.

Anche fare delle ricerche periodiche per rimanere informati sulle ultime truffe è un ottimo metodo per giocare di anticipo

Ma altri Paesi sono tentati dall'azzardo. Critpovalute e pagamenti digitali: attenti a Telegram e alle e-mail. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Notorietà che purtroppo cammina di pari passo con una diffusione crescente di scammer e truffatori, soprattutto per quel che riguarda il mercato dei pagamenti digitali Il settore delle criptovalute continua a prendere piede in tutto il mondo, diventando giorno dopo giorno sempre più mainstream. (Quotidiano di Sicilia)

3) Fare attenzione ai giveaway. Giocare in anticipo per combattere truffatori e scammer è dunque fondamentale per preservare la propria sicurezza finanziaria. (Mantovauno.it)

Nuova truffa: mail dalla banca. Con le cosiddette email di phishing, i truffatori cercano di ottenere dati dei clienti delle casse di risparmio o di altre banche. In effetti, negli ultimi giorni sono arrivate molte segnalazioni di email truffa. (Informazione Oggi)

Boom di raggiri in rete, secondo i dati della Consob nel 2019 oscurati 495 siti finanziari. Notorietà che purtroppo cammina di pari passo con una diffusione crescente di scammer e truffatori, soprattutto per quel che riguarda il mercato dei pagamenti digitali (Quotidiano di Sicilia)

Per iniziare:. CLICCA . Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di : Soprattutto gli utenti Postepay sono a conoscenza delle truffe phishing, veri e propri tranelli che riescono a far credere che il messaggio provenga dalla filiale. (Tecnoandroid)

Attenti alla truffa dello scontrino. Ne è un chiaro esempio la truffa dello scontrino, che si presenta come un raggiro studiato fin nei minimi particolari, che ha già fatto cadere nella trappola molte persone. (ContoCorrenteOnline.it)