Covid-19: scoperta la reazione degli anticorpi e la probabilità di infezione

Tecnoandroid SALUTE

Che reazione hanno e quanto durano gli anticorpi in chi ha contratto il Covid-19?

Il dubbio rimane in merito alla necessità di inoculare il vaccino ai bambini, ma anche a questo la scienza ha dato risposta

Forse queste sono le 3 principali domande sul Covid-19 che tutti si sono fatti e delle quali nessuno ha mai ricevuto risposta.

Fortunatamente solo fino ad oggi perché, grazie allo studio di Vo’, un gruppo di ricercatori ha trovato tutte le spiegazioni. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altri giornali

15 ore fa: Depurazione, previsti interventi per 165 milioni di euro. 1 ora fa: Approvato il prezzario dei Lavori pubblici, Catalfamo: «Grande risultato». (Ecodellojonio)

Don Pasquale Giordano ha scatenato le ire di moltissimi parrocchiani per la richiesta rivolta al fine di salvaguardare le persone più fragili della sua comunità. Per l’accesso in chiesa e negli spazi della parrocchia è gradito un riscontro di un tampone recente o del vaccino“ (Yeslife)

Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri Il professor Franco Locatelli, coordinatore del Cts, a In Onda risponde così alla domanda sulle affermazioni di alcuni politici, secondo cui il vaccino contro il covid per i giovani non è necessario. (cilentano.it)

E primi segnali di risalita anche per ricoveri e terapie intensive. Ma ormai sappiamo che questo dato è l’ultimo a salire, settimane dopo la ripresa della corsa dei casi di Covid-19 (Fortune Italia)

Per esempio, nel gruppo con richiamo eterologo i soggetti risultano aver sviluppato titoli più elevati di anticorpi anti-proteina Spike di entrambe le sottoclassi IgG e IgA Ma quale dei due schemi offre le performance migliori in termini di protezione anche contro le varianti di Sars-CoV-2? (Yahoo Finanza)

(LaPresse) – “L’Italia ha chiesto in totale 190 miliardi, ci saranno anticipi di 25 miliardi e suppongo che nelle prossime 2-3 settimane saranno trasferiti”. Lo ha detto Johannes Hahn, commissario Ue per la Programmazione finanziaria e il bilancio, intervenuto as Agorà su Rai 3 (LaPresse)