Maga: «Troppi 60enni non protetti, ora iniezioni dal medico di base»

Una proposta su come agire per «non disperdere persone potenzialmente in grado di vaccinarsi», la avanza il professor Giovanni Maga, direttore del Cnr di Pavia.

Da qui l’invito a vaccinarsi, che arriva da Maga, come da tutti i protagonisti della campagna vaccinale pavese, che va avanti da mesi.

Sintetizzabile in questo modo: «Se i 60enni non raggiungono gli hub, dobbiamo portare i vaccini a casa loro, attraverso i medici di base e le farmacie». (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

Niente giornalisti e fotografi all'uscita dall'ospedale, l’ambulanza con a bordo il bambino e la zia è partita ieri all’alba. Il bambino pavese, unico superstite della strage del Mottarone, è tornato a Travacò Siccomario a casa degli zii e delle cuginette. (La Provincia Pavese)

Gli appuntamenti prevedono, quale momento culmine, il ritorno a Pavia della scultura gigante della testa di Leonardo, già protagonista della mostra “Looking for Monna Lisa”, che stazionerà nel pomeriggio di domenica 20 giugno 2021 davanti al Castello Visconteo per poi andare ad essere installata presso la sede dell'azienda Scotti, che ha acquistato l'opera. (Prima Pavia)

Inoltre l’associazione di promozione sociale Amici dei Boschi inaugurerà un nuovo percorso al Bosco Grande, da vivere con calma e secondo il proprio ritmo, ascoltando il podcast “A passi lenti nel Bosco” La festa delle Oasi e delle riserve Lipu permette di visitare il “Negri” a Pavia e il “Vignolo” a Garlasco. (La Provincia Pavese)

Ieri mattina i comitati Movida Altrove e Pavia Pulita, che rappresentano circa 500 residenti, si sono riuniti e hanno chiesto un incontro alla prefetta Rosalba Scialla. Il coprifuoco a mezzanotte viene aggirato». (La Provincia Pavese)

Il vintage, infatti, è un insieme di tendenze e pezzi speciali entrati nella storia della moda grazie a oggetti del desiderio subito riconoscibili e di grande impatto che ricordano un’epoca, un look o un personaggio indimenticabile. (Cityrumors Milano)

In queste settimane la Cefer, la ditta che ha l’appalto sui lavori, ha riposizionato il cantiere con tanto di gru per completare i lavori di manutenzione straordinaria dello stabile.I lavori nell’edificio di viale Montegrappa sono finanziati dal 2016, da quando cioè Regione Lombardia ha staccato un assegno da 1,5 milioni di euro intestato all’Asst di Pavia, che dopo la riforma sanitaria del 2015 ha preso in carico anche i servizi e le sedi fino ad allora gestiti dall’Asl. (La Provincia Pavese)