Il vertice di fuoco del governo Cancellato il nuovo "condono"

ilGiornale.it INTERNO

A far scattare l'allarme era stato Angelo Bonelli, che aveva denunciato la presenza di un nuovo condono.

L'intento del presidente del Consiglio - che avrebbe difeso la norma sul condono - sarebbe quello di trovare un'intesa entro giovedì; la maggioranza pare si sia dimostrata compatta per lo stralcio.

Sulla stessa scia del ministro dell'Ambiente anche il deputato dem Roberto Morassut: " È tempo di Green New Deal, non di condoni ". (ilGiornale.it)

Su altre testate

Al fine di migliorare il funzionamento del sito, e di presentare le notizie più rilevanti e la pubblicità selettiva, raccogliamo informazioni di natura tecnica e non personale su di lei, anche mediante l'utilizzo di strumenti forniti da nostri partner. (Sputnik Italia)

La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? recuperali. (Il Manifesto)

Coronavirus ultime notizie, decreto Semplificazioni 2020:. *** Coronavirus ultime notizie 1° luglio, decreto Semplificazioni. ieri sera si è tenuta una riunione fiume a palazzo Chigi tra il premier Giuseppe Conte e i capi delegazione della maggioranza. (The Italian Times)

Il premier Conte nel corso del vertice di maggioranza ha deciso di togliere l'articolo contestato anche da Verdi e Legambiente. Leggi Anche Semplificazioni – “È un condono edilizio”: così la Consulta definì la norma della Sicilia analoga a quella prevista nel decreto. (Il Fatto Quotidiano)

Dietrofront della maggioranza sul condono edilizio annunciato nelle scorse ore. Chi l’ha scritta non può non rendersi conto che essa è molto più grave di un condono. (La Legge per Tutti)

Il sottosegretario dell’Ambiente, il pd Roberto Morassut, sottolinea che la norma sul condono edilizio era un elemento “insidioso, che avrebbe ammazzato il suolo” ed era stata scritta “in totale contrasto con l’obiettivo dichiarato di questo governo di limitare il consumo di suolo e perseguire l’obbiettivo del saldo zero entro il 2050”. (L'agone)