Covid. Risale oltre quota 1300 la curva dei politivi oggi in Sardegna

Cronache Nuoresi INTERNO

In Sardegna si registrano oggi 1307 ulteriori casi confermati di positività al Covid, sulla base di 5575 persone testate.

17606 sono i casi di isolamento domiciliare ( 828 in più di ieri) e si registra il decesso di 1 donna di 71 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna

I pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva sono 27 ( 1 in meno di ieri) e quelli in area medica sono 215 ( 1 in meno di ieri). (Cronache Nuoresi)

Ne parlano anche altre testate

I posti letto occupati, almeno ufficialmente, sono intorno al 13% sia in terapia intensiva che in area medica. Ma tanti pazienti - ieri circa 40 - sono nel limbo del pronto soccorso e non vengono conteggiati: positivi, e malati, non rientrano nelle tabelle (YouTG.net)

Il parametro dei contagi ogni 100 mila abitanti è stato ampiamente superato, come è stata superata la soglia del 10% dell’occupazione dei posti letto in terapia intensiva (siamo arrivati al 14%). Il monitoraggio dell’Iss e del ministero della Salute non dovrebbe riservare sorprese, ma a preoccupare è l’ultimo dei parametri che ancorano tengono l’isola in zona bianca. (Cagliaripad)

Sardegna rimane zona bianca (per il momento): venerdì il report ufficiale. Di: Redazione Sardegna Live. (Sardegna Live)

Sale a 1.753 il numero dei deceduti legati al virus dall’inizio dell’emergenza sanitaria. Oggi si è registrato un decesso: una donna di 71 anni, residente nella provincia del Sud Sardegna. (Il Tamburino Sardo)

Il report della Fondazione Gimbe: raddoppiano i nuovi positivi in Sardegna. Le situazioni di maggiore criticità riguardante l'incidenza per 100mila abitanti si trovano nel Nuorese con 1.081 casi e nell'Oristanese con 729. (Sardegna Live)

In questo caso, quindi, è di 21 posti letto la soglia oltre la quale scatta il giallo, già superata nell’Isola con 27 posti letto occupati. Di questi, 11 sono in terapia intensiva, che raggiunge il 100% di occupazione e il 150% in osservazione breve intensiva. (Cagliaripad)