Allerta meteo per frane, piene di fiumi e temporali fino a lunedì 19 luglio

4live.it INTERNO

La Protezione Civile dell’Emilia-Romagna ha prolungato il preallarme meteo.

È stata, infatti, diramata l’allerta “Gialla” per frane e piene dei corsi minori e temporali per le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini valida dalle ore 00:00 di domenica 18 luglio fino alle 00:00 di lunedì 19 luglio.

Per la giornata di domenica 18 luglio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti sul settore orientale della regione, più probabili su fascia costiera romagnola, con possibili effetti e danni associati. (4live.it)

Su altri media

In tal modo andranno ridimensionandosi i fenomeni su parte d’Italia, con meteo in miglioramento al Nord e su parte delle regioni centrali tirreniche Ora la situazione si è però in parte sbloccata con il vortice che ha trovato una via di fuga verso sud. (Meteo Giornale)

In particolare avremo nubi sparse di passaggio al mattino, fenomeni temporaleschi al pomeriggio, cielo sereno alla sera In particolare avremo sole e caldo al mattino, nuvolosità compatta al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. (iL Meteo)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 17 e sarà di 29°C, la minima di 20°C alle ore 6. Meteo CASTELLAMMARE DI STABIA: oggi nubi sparse, Lunedì 19 pioggia, Martedì 20 nubi sparse. (iL Meteo)

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 27°C, la minima di 23°C alle ore 4. Giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperatura minima di 23°C e massima di 27°C. (iL Meteo)

Martedì 20 Luglio: giornata caratterizzata da bel tempo e caldo, minima 19°C, massima 33°C Entrando nel dettaglio, avremo nubi sparse di passaggio al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. (iL Meteo)

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 5km/h, deboli da Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 4km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. (iL Meteo)