WEC, Ferrari e Lamborghini all'attacco nella FP1

WEC, Ferrari e Lamborghini all'attacco nella FP1
OA Sport SPORT

Ferrari e Lamborghini controllano la scena nella prima sessione di prove libere della 6h di Spa-Francorchamps valida per il FIA World Endurance Championship 2024. Antonio Fuoco #50 ed Antonio Giovinazzi #51 si spartiscono il primato dopo i primi novanta minuti d’azione. La Rossa ha fatto la differenza abbattendo la Lamborghini #63 di Daniil Kvyat, i marchi italiani svettano davanti ad Alpine #36, AF Corse Ferrari #83, Proton Competition Porsche #99 e Porsche Penske Motorsport #6. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Porsche chiude al comando il giovedì della 6 ore di Spa WEC, davanti a Ferrari e Cadillac, Lexus prima in LMGT3: i risultati delle Prove Libere 2 WEC Spa Risultati Prove Libere (PaddockNews24 )

Le prime prove libere della 6 ore di Spa si sono svolte in un clima insolitamente caldo per questa gara del WEC, con 19°C all’ombra che rimarranno con noi fino alla gara: le due Ferrari AF Corse hanno guidato in Hypercar davanti alla Lamborghini #63, mentre in LMGT3 la Corvette #82 TF Sport precede la Ferrari #54 Vista AF Corse, vediamo il resto dei risultati. (PaddockNews24 )

Il mondiale endurance di automobilismo – il FIA WEC – è arrivato alla sua terza tappa dopo l’esordio in Qatar e la sfida di Imola. Tra oggi – giovedì 9 – e sabato 11 maggio si corre su uno dei circuiti più affascinanti del mondo, quello di Spa-Francorchamps, sulla distanza della “6 Ore”. (varesenews.it)

WEC | 6h Spa, qualifiche: Fuoco regna con Ferrari

Porsche Penske Motorsport beffa Ferrari nella seconda sessione di prove libere del FIA World Endurance Championship. La 963 #6 di Kevin Estre guida la graduatoria assoluta, il veterano francese che è anche leader del campionato con i teammate André Lotterer e Laurens Vanthoor ha avuto la meglio sulla Ferrari per 121 millesimi. (OA Sport)

Dopo l’appuntamento di Imola, il campionato WEC si sposta in Belgio per la terza tappa del 2024. Scopriamo insieme orari, anteprima e dove seguire in streaming la 6 Ore di Spa. (F1inGenerale)

Antonio Fuoco regna con Ferrari nelle qualifiche della 6h di Spa-Francorchamps, terzo atto del FIA World Endurance Championship 2024. La Rossa svetta contro il cronometro con ben cinque decimi di scarto su Porsche Penske Motorsport #5 e Cadillac Racing #2. (LiveGP.it)