Putin: la Russia dispiegherà armi nucleari in Bielorussia

Periodico Daily ESTERI

Cresce la paura di un possibile uso di armi nucleari da parte della Russia nella guerra in Ucraina.

Presidente Putin: la Russia dispiegherà armi nucleari in Bielorussia. Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che Mosca ha stretto un accordo con Minsk per posizionare armi nucleari tattiche sul territorio bielorusso.

Un alto funzionario dell’amministrazione ha affermato che non ci sono segni che Mosca intenda usare le sue armi nucleari. (Periodico Daily)

Su altre fonti

Questo accadrebbe nel caso in cui il presidente russo dovesse vedersi condannato a perdere la faccia e la guerra in Ucraina, e decidesse di usare le armi atomiche «tattiche» più potenti di quella americana su Hiroshima nel 1945. (ilGiornale.it)

Nel solito gioco di scarico delle responsabilità, il presidente russo dice che non si tratta di una scelta insolita e precisa che non saranno trasferite le armi nucleari in dotazione a Mosca, ma che «le metteremo lì per addestrare i militari» bielorussi, «come hanno fatto gli Stati Uniti in Europa». (leggo.it)

Ieri sera è arrivato l’annuncio a sorpresa. E a luglio, potrebbero trovarsi in un Paese amico di Mosca che confina con tre membri della Nato: Polonia, Lituania e Lettonia. (Open)

Lo riportano alcuni organi di stampa russi, che citando Vladimir Putin hanno detto "La Russia ha già consegnato alla Bielorussia il sistema missilistico Iskander, in grado di trasportare armi nucleari. (Tiscali Notizie)

Lo riportano alcuni organi di stampa russi, che citando Vladimir Putin hanno detto "La Russia ha già consegnato alla Bielorussia il sistema missilistico Iskander, in grado di trasportare armi nucleari. (Gazzetta del Sud)

La nuova puntata nucleare della guerra Russa è un bluff che l'Occidente deve immediatamente smascherare perché non diventi una minaccia definitiva alla nostra libertà e alla nostra stessa esistenza. (ilGiornale.it)