Vaccino Covid: negli Usa ok al Pfizer per gli adolescenti tra i 12 e i 15 anni

La Repubblica INTERNO

Vaccino Covid: negli Usa ok al Pfizer per gli adolescenti tra i 12 e i 15 anni di Daniele Banfi. Potrà essere somministrato già nei prossimi giorni, è lo stesso degli adulti.

E si procede con gli studi sulla fascia 5-11 anni

(La Repubblica)

Su altri media

Le Regioni: «Diteci cosa dobbiamo fare». L'Ema dà l'ok ai 42 giorni tra le dosi. (La Verità)

Avanti quindi con i vaccini mRna: in città si usa Pfizer e negli altri centri Moderna, visto che è più maneggevole. È un bene- nota il dg- coinvolgere i medici di medicina generale negli hub, non solo negli ambulatori, tramite una collaborazione reciproca: questo darà un'ulteriore spinta alla campagna, consegne permettendo" (ModenaToday)

È un bene- nota il dg- coinvolgere i medici di medicina generale negli hub, non solo negli ambulatori, tramite una collaborazione reciproca: questo darà un'ulteriore spinta alla campagna, consegne permettendo" Vaccino astrazeneca esaurito a Modena e provincia. (La Gazzetta di Modena)

Elisa L. è una delle migliaia di persone che in poche ore si sono riunite in un gruppo Facebook che come nome ha una specie di dichiarazione di "guerra" vaccinale: «Il richiamo Pfizer (Comirnaty) lo facciamo dopo 21 giorni". (La Stampa)

- Coronavirus, le ultime news in Italia e nel mondo E ha sottolineato: “L’efficacia di un vaccino e la sua immunogenicità non vengono compromesse se il richiamo viene spostato fino a un massimo di 42 giorni”. (TIMgate)

Anche i dati preliminari sugli eventi avversi sono buoni, ma non li abbiamo potuti inserire per motivi tecnici Sono due dei dati preliminari più significativi emersi dal primo studio condotto in Italia su 37 mila persone che avevano ricevuto il vaccino dal 2 gennaio a Pescara. (Today.it)