Coronavirus in Lombardia, mascherine obbligatorie fino al 14 luglio: ''Fa caldo, mi sacrifico anch'io"

Today INTERNO

Nonostante il fastidio della mascherina, soprattutto con il caldo di luglio, sono dell'idea che occorra proseguire con il suo mantenimento sino al 14 luglio.

Per questo motivo l'obbligo di portare la mascherina all'aperto, come vige attualmente, è stato prorogato di altri 15 giorni.

La Lombardia continua ad essere la regione maggiormente colpita dall'epidemia di coronavirus: una grossa fetta dei decessi e dei nuovi contagi giornalieri sono nel territorio lombardo. (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

Altri 15 giorni con l’obbligo della mascherina all’aperto: questo probabilmente il futuro per la Lombardia. Come riferisce l’Ansa, così ha detto il governatore Attilio Fontana, rispondendo alle domande dei giornalisti. (OglioPoNews)

Fotogramma. Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha firmato una nuova ordinanza, valida da mercoledì 1 luglio a martedì 14 luglio, con la quale viene confermato l'obbligo di indossare mascherine o qualsiasi altro indumento a protezione di bocca e naso anche all'aperto, tranne nel caso di intense attività motorie o sportive. (Adnkronos)

Lo dice il bollettino della Regione Lombardia, da cui emerge un ulteriore calo dei ricoveri. A Bergamo i nuovi casi sono 5, a Brescia 6, a Cremona 2, a Monza 3. (Yahoo Finanza)

Prorogata quindi l’ordinanza che sarebbe scaduta domani. (elivebrescia.tv)

“Fa caldo, molto caldo, ma il parere dei virologi è ancora di mantenere le precauzioni anti contagio, prima fra tutte, l’uso della mascherina” ha scritto Fontana. La maggior parte delle Regioni ha reso l’uso obbligatorio della mascherina soltanto nei luoghi chiusi o in situazioni di particolari assembramenti. (Il Riformista)

Milano, 29 giugno 2020 - Sono 97 i nuovi positivi al Coronavirus in Lombardia nelle ultime 24 ore, di cui 22 a seguito di test sierologici e 31 "debolmente positivi". Zangrillo: "Coronavirus non mutato, ma ha perso carica". (IL GIORNO)