Zanardi operato al cervello. "Quadro neurologico grave"

Zanardi operato al cervello. Quadro neurologico grave
ilGiornale.it ilGiornale.it (Interno)

«Io so che ce la farà, io so che Alex riuscirà a vincere anche questa sfida».

Questo tipo di valutazione, hanno spiegato i medici dell'ospedale delle Scotte di Siena, sarà possibile soltanto quando Zanardi si sveglierà dal coma farmacologico.

Su altre fonti

Una tac di controllo ha evidenziato una situazione in evoluzione che ha reso necessaria l'operazione, peraltro già valutata dall'équipe medica che segue Zanardi. L'atleta è sedato e intubato: le sue condizioni sono stabili dal punto di vista metabolico e cardiorespiratorio e gravi sul fronte neurologico. (Toscana Media News)

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore». E fa una richiesta su Facebook. "L’intervento effettuato – dichiara il direttore sanitario dell’Aou Senese, Roberto Gusinu – rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall’équipe. (Corriere di Siena)

Alex Zanardi, come sta l'ex pilota di Formula 1 e campione paralimpico che ieri è stato sottoposto a un secondo intervento neurochirurgico: per lui la notte è trascorsa senza variazioni del quadro clinico e le sue condizioni cliniche sono stabili, quelle neurologiche rimangono gravi. (Leggo.it)

Alex Zanardi in una foto di archivio - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Un nuovo intervento alla testa, il secondo in dieci giorni, dopo quello effettuato d'urgenza per salvargli la vita il 19 giugno scorso. (Avvenire)

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l'evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino medico sarà diramato tra circa 24 ore". Le sue condizioni - secondo fonti ospedaliere - sono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio. (Il Gazzettino)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Alex Zanardi, le ultime importanti novità: quando avverrà la svolta. Alex Zanardi operato nuovamente: il bollettino. I medici, dopo gli esami condotti su Alex durante tutto l’arco del weekend, hanno deciso di operarlo nuovamente. (Yeslife)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr