Zanardi operato al cervello. "Quadro neurologico grave"

ilGiornale.it INTERNO

«Io so che ce la farà, io so che Alex riuscirà a vincere anche questa sfida».

Questo tipo di valutazione, hanno spiegato i medici dell'ospedale delle Scotte di Siena, sarà possibile soltanto quando Zanardi si sveglierà dal coma farmacologico.

«Lo so, Alex l'hanno nuovamente sottoposto a intervento chirurgico, so che è in mani ottime, ma so anche che Alex ha un fisico eccezionale.

Le sue condizioni sono stabili dal punto di vista cardio-respiratorio e metabolico, ma restano chiaramente gravi dal punto di vista neurologico. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Così era stato annunciato dalle Scotte alla fine della scorsa settimana. Alex Zanardi sottoposto a un secondo intervento neurologico: ecco il bollettino medico dopo l'operazione. 29 giugno 2020. "Emetteremo un nuovo bollettino medico sulle condizioni di Alex Zanardi solo se ci saranno novità". (Corriere di Siena)

La nota ufficiale sulle condizioni del quattro volte oro paralimpico: “In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi il Policlinico Le Scotte informa che, nell’ambito delle valutazioni diagnostico-terapeutiche effettuate dall’équipe che ha in cura l’atleta, è stata effettuata una TC di controllo. (Sport Fanpage)

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l’evolversi della situazione, in accordo con la famiglia il prossimo bollettino sarà diramato tra circa 24 ore». Sara Nucoli 29 giugno 2020 a. a. a. (Corriere di Siena)

I nostri professionisti valuteranno giorno per giorno l'evolversi della situazione". Siena Zanardi, nuovo intervento di neurochirurgia. (Rai News)

«L’intervento effettuato – dichiara il direttore sanitario dell’Aou Senese Roberto Gusinu – rappresenta uno step che era stato ipotizzato dall’équipe. Tale esame diagnostico ha evidenziato un’evoluzione dello stato del paziente che ha reso necessario il ricorso ad un secondo intervento di neurochirurgia. (Tutto Napoli)

Alex Zanardi, come sta l'ex pilota di Formula 1 e campione paralimpico che ieri è stato sottoposto a un secondo intervento neurochirurgico: per lui la notte è trascorsa senza variazioni del quadro clinico e le sue condizioni cliniche sono stabili, quelle neurologiche rimangono gravi. (Leggo.it)