I ricercatori: la passione per il caffè è nel Dna

AlgheroNewsGroup SALUTE

La dipendenza dalla tazzina di caffè è una questione di Dna. Italiani sono anche i volontari sui quali è stata condotta la ricerca: 370 di Carlantino, in Puglia, e 843 di sei paesi del Friuli Venezia Giulia. Confrontando appunto i dati genetici con il ... (AlgheroNewsGroup)

La notizia riportata su altri media

La maggior parte ama l'oro nero di mattina appena sveglio e subito dopo pranzo. Secondo una ricerca di mercato sul consumo di caffè, L'italia è tra i maggiori paesi al mondo dove si consuma più caffè, circa 400 mila tonnellate annue. (Blobnews)

La tv, come sempre accade quando un regista, piuttosto che un attore, ci lasciano, varia la programmazione per accogliere i cult che hanno reso protagonisti i compianti artisti, lenendo in tal modo il dolore dei... (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Sembra ... (CataniaLiveNews)

Pubblicata sulla rivista scientifica Scientific Reports, la ricerca mostra come questo patrimonio genetico appartenga soprattutto agli italiani, che si sono offerti volontari per partecipare allo studio. (Rosa Rossa)

C'è chi ne ha bisogno solo al mattino, chi si concede questo piccolo piacere anche dopo pranzo e chi proprio non può farne a meno diverse volte nell'arco della giornata: in ogni caso, a determinare che si abbia o meno la dipendenza dal caffè sarebbe il ... (Scienze Fanpage)

Se il rapporto con la quantità di tazzine varia per ciascuno di noi, non si tratta di volontà, bensì di ... Per altri, invece, le pause caffè sono una vera e propria necessità. (BarSport.Net)