Da inizio anno ad agosto 772 morti sul lavoro, Mattarella: “Tragedia intollerabile, deve finire”

Fanpage.it INTERNO

Con la fine dello smart working è aumentato specialmente il numero di incidenti lungo il tragitto tra casa e lavoro.

Non è sufficiente lo sdegno, è necessario un lavoro che traguardi il lungo periodo", ha concluso, commentando l'altissimo numero di decessi sul lavoro

"Le vittime degli incidenti sul lavoro sono persone che escono di casa con progetti per il futuro e attività dirette ai loro cari.

Sono i numeri dell’Inail pubblicati in occasione della Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Salute e sicurezza. Nel suo messaggio Mattarella ha invitato inoltre alla riflessione: "Le vittime degli incidenti sul lavoro sono persone che escono di casa con progetti per il futuro e attività dirette ai loro cari. (RTL 102.5)

Il Capo dello Stato ha indirizzato un messaggio a Zoello Forni, presidente dell’Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro. Si celebra oggi 10 ottobre la Giornata nazionale per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro. (Velvet Mag)

Gli incidenti sul lavoro sono “una ferita sociale che non trova soluzione, ma purtroppo è sempre in aumento e diventa lacerante ogni volta che si apprendono, come in queste ultime settimane, quotidiani e drammatici aggiornamenti di incidenti avvenuti”. (Mantovauno.it)

Il luogo di lavoro deve essere il posto da cui si torna 4 ‘riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto’. (askanews)

Leggi anche altre notizie su Nova News. Seguici sui canali social di Nova News su Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Telegram Il presidente della Repubblica si recherà anche in visita all’ambasciata d’Italia nel Paese. (Nova News)

Le vittime degli incidenti sul lavoro sono persone che escono di casa con progetti per il futuro e attività dirette ai loro cari Affinché questo diritto sia effettivamente garantito, uno stato democratico deve consentire a ognuno di svolgere la propria attività lavorativa, tutelandone la salute e assicurandone lo svolgimento nella più totale sicurezza. (Tuscia Web)