Ue, Draghi: Incontro con Mitsotakis occasione per rafforzare cooperazione

LaPresse ESTERI

Così il premier Mario Draghi a margine del vertice Eu Med 9 ad Atene

(LaPresse) – “Sono davvero felice di essere qui al Summit.

Atene (Grecia), 17 set.

Anche un breve incontro con il primo ministro Kyriakos Mitsotakis è stata l’occasione per stabilire e rafforzare il modo di fare le cose insieme, lavorare insieme, cooperare sempre di più”.

(LaPresse)

Su altri giornali

Si è trattato – si è appreso – di un franco confronto con l’Ungheria sui temi del debito e delle migrazioni. Durante i colloqui si è registrata una ampia convergenza con Malta sul dossier libico e quello più ampio del Mediterraneo. (Corriere Quotidiano)

dito da Associazione Culturale TUTTOGGIPiazza Sansi 5 | 06049 Spoleto (PG)CF 93026830542 | PI 03699290544Iscrizione al Registro per la Pubblicazione di Giornali e Periodici del Tribunale di Spoleto n. (TuttOggi)

Anche in questa visione, l’Unione si pone in piena complementarietà con la Nato, rafforzando il suo ruolo di produttore di sicurezza. I capi di Stato presenti oggi, oltre Mattarella, sono 14: il rappresentante bulgaro è rimasto in patria a causa della crisi di governo (fanoinforma)

Il vicesegretario generale della Nato Mircea Geoana è da oggi in Italia per una visita ufficiale di tre giorni. Prima tappa della sua missione nella base di Sigonella, dove è accompagnato da una delegazione di ambasciatori presso l’Alleanza Atlantica. (Quotidiano di Sicilia)

Con Irlanda c'è stata condivisione sul tema delle migrazioni, esaminando anche la questione degli accordi sulla frontiera Ue con la Gran Bretagna. Per Mattarella si tratta di fare crescere l'economia e non di frenarla, così da affrontare efficacemente il debito (Tiscali.it)

Prenderanno parte all’iniziativa personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dello sport. All’evento parteciperanno il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e il Ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. (TgCal24.it)