La Mercedes si avvicina alla vetta grazie anche alle magie di Russell e di Hamilton

Il Messaggero - Motori SPORT

Ha compiuto progressi la Mercedes grazie agli sviluppi portati nel GP di Spagna?

Dall’altro lato del box c’è invece un Hamilton che ancora non riesce a tirare fuori il massimo dalla W13, specialmente in qualifica.

Dopo tante stagioni al vertice, Hamilton è messo sotto pressione non solo dal proprio compagno di squadra, ma anche dai propri rivali.

La prestazione di Hamilton non ha lasciato indifferente Wolff: “A tratti Lewis è stato il più veloce in pista quest’oggi

In qualifica, George Russell ha ottenuto il miglior risultato stagionale del team, chiudendo quarto a 643 millesimi dalla pole position di Charles Leclerc (Il Messaggero - Motori)

Se ne è parlato anche su altre testate

Certo, i tempi si sono dilatati per via della pioggia, ma credo ci sia poco da dire sull’approccio della Direzione Gara. Comunque, è stata una gara utile per avere informazioni sulla nostra macchina e capire ancor meglio le sue criticità“ (SPORTFACE.IT)

Ecco che il bilancio del Team Principal, Toto Wolff, è il seguente: “Montecarlo ha confermato le sue tradizioni in termini di gara un po’ pazza. Comunque, è stata una gara utile per avere informazioni sulla nostra macchina e capire ancor meglio le sue criticità“, ha affermato Wolff (fonte: sito ufficiale Mercedes) (OA Sport)

E a dirlo in modo eloquente sono i distacchi: Russell ha lasciato al poleman Charles Leclerc 736 millesimi e Lewis Hamilton, ottavo, oltre un secondo. (Motorsport.com Svizzera)

Lewis Hamilton non è riuscito a fare meglio dell'ottavo posto nelle qualifiche di Montecarlo: "La macchina va piuttosto male, dobbiamo prendere rischi enormi. Per la gara molto dipenderà dal meteo". (Sky Sport)

“Una giornata tipica da GP di Monaco, bloccato dietro ad altre vetture per la maggior parte della gara e, alla fine, gestione del ritmo ma non in grado di sorpassare. Sul tracciato di Montecarlo, infatti, il sette volte campione del mondo non è andato oltre una anonima ottava posizione, dopo una gara nella quale, specialmente pensando alla seconda parte, ha provato invano a superare Fernando Alonso. (OA Sport)

Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1. Silvia Giorgi – silvia_giorgi5. Fonte Immagini: Mercedes AMG Petronas F1 Team Toto Wolff – Team Principal Mercedes AMG F1. Le impressioni dei piloti. (FUNOANALISITECNICA)