La navigazione di Sygic arriva in versione stabile su Android Auto

Dopo molti mesi di sviluppo in beta, Sygic GPS Navigation arriva in versione stabile su Android Auto.

Siamo sicuri che questa sarà la prima di una serie di nuove app compatibili con Android Auto, visto che Google ora permette a sviluppatori di terze parti di lavorare alla propria app grazie alle nuove API create ad hoc.

Queste applicazioni potrebbero riguardare diversi ambiti, tra cui, oltre ovviamente alla navigazione, i parcheggi, le stazioni di ricarica elettriche e quelle per il carburante. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altri media

La grande versatilità permette infatti di non stancarsi mai dello smartphone, il quale nel caso degli utenti Android è collegato direttamente al Play Store di Google. Ne potranno beneficiare tutti gli utenti Android (Tecnoandroid)

Su Android Auto stanno per arrivare nuovi tipi di app: Google ha infatti appena aperto le porte su Play Store a una maggiore varietà di applicazioni che gli sviluppatori potranno proporre per la piattaforma Android Auto destinata all’uso in automobile, dando così spazio a categorie che fino a questo momento erano state espressamente escluse. (macitynet.it)

Ad ogni modo è recentemente emerso un fatto che mina la credibilità degli update del robottino verde. In presenza di questo aggiornamento di sistema è meglio spalancare gli occhi in quanto i danni superano di gran lunga i benefici. (Tecnoandroid)

A partire dal mese di maggio, le app non potranno più accedere facilmente alla lista di altre applicazioni installate sul medesimo dispositivo. Questa funzione consente di visualizzare l’inventario delle app installate su un determinato dispositivo. (Sicurezza.net)

Ebbene, sembra che Google abbia deciso che pur fornendo delle possibilità interessanti agli sviluppatori, si tratta anche di una potenziale vulnerabilità che danneggerebbe gli utenti Android Questo permette ad esempio di capire se una certa app è in uso e di gestirla entro certi limiti. (vigamusmagazine)

Qui proprio oggi sono presenti diversi titoli a pagamento da scaricare gratis, i quali però non avranno durata perpetua. Android: ecco un’occasione più unica che rara, le app e i giochi di oggi sono gratis. (Tecnoandroid)