Covid, Draghi sul super green pass: “Salviamo il Natale, prevenire per preservare”

LaPresse INTERNO

Matteo Salvini “non ha mai immaginato” che i ministri del Carroccio potessero non presentarsi e “si è limitato ad ascoltare le forti perplessità di sindaci, governatori e ministri in particolare sul super green pass in zona bianca”, viene fatto filtrare.

“Ho espresso in consiglio dei ministri le riserve della Lega su un super green pass esteso anche alle zone bianche.

Le divisioni sul super green pass. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Hotel. Green pass standard: con il nuovo decreto si rende necessario per accedere negli hotel di tutto il territorio nazionale. Quali sono le differenze tra Green pass e super Green pass? (il Giornale)

Per il lavoro, le palestre e gli alberghi, accesso consentito con il Green pass 'normale' ovvero quello che si ottiene anche con i tamponi. La stretta per i non vaccinati arriva anche in Italia con il super Green pass anche in Zona Bianca. (OssolaNews.it)

La validità del green pass. Il limite di validità del green pass viene inoltre ridotto a 9 mesi dall'ultima dose di vaccino: una spinta in più verso l'adozione delle terza dose che sarà possibile dopo 5 mesi dalla precedente somministrazione Per i trasporti viene esteso l'obbligo di green pass anche per accedere ai treni e bus regionali e interregionali. (NapoliToday)

Mentre per recarsi sul posto di lavoro basterà il green pass con tampone molecolare o antigenico. Vogliamo essere molto prudenti per evitare i rischi e riuscire a conservare quello che gli italiani sono riusciti a conquistarsi nel corso di quest’anno (Corriere dell'Umbria)

STADI, CINEMA, PALESTRE E STADI: STOP AI NON VACCINATI - In cosa consiste il Super Green pass? Sarà dato solo a vaccinati e guariti, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre e stadi: l'accesso alle suddette strutture non sarà invece consentito a chi non è vaccinato, che non potrà neanche soggiornare in albergo. (Udinese Blog)

Il green pass durerà nove mesi e non più dodici. Obbligo che riguarderà terza dose e richiamo. L'utilizzo del green pass viene esteso ad alberghi, al trasporto ferroviario e trasporto pubblico locale, agli spogliatoi di tutte le attività sportive anche all'aperto. (TorinoToday)