Covid senza freni in Campania: altri 1950 positivi. Decedute 12 persone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Salernonotizie.it INTERNO

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città

(Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Tra queste, due ovvero Campania e Sicilia hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 2. Poco dopo la conferma della zona gialla, nella sua settimanale diretta Facebook Vincenzo De Luca ha commentato chiedendo molta cautela nei comportamenti: (Fanpage.it)

Tuttavia alcuni indicatori sulla diffusione del virus restano elevati: l’incidenza, per esempio, rimane su 221 contagiati per 100 mila abitanti e lo scenario resta di tipo 2, a rischio basso. È quanto emerge dal monitoraggio settimanale illustrato nel corso della riunione della cabina di regia nazionale sulla emergenza sanitaria Covid. (Corriere del Mezzogiorno)

Dei nuovi positivi, 1.374 sono asintomatici, 576 i sintomatici. Per quanto riguarda gli ospedali sono 137 i posti letto occupati in terapia intensiva (656 il totale dei disponibili) e 1.441 i posti letto di degenza occupati (3. (NapoliToday)

In totale quindi nelle ultime 24 ore sono state vaccinate 49.895 persone. Nell'infografica ufficiale, le vaccinazioni suddivise per categoria Complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 1.231.013 cittadini (ieri erano 1.202.252). (NapoliToday)

Migliora anche la situazione negli ospedali della regione, con una diminuzione del numero dei ricoveri, sia nei reparti di terapia intensiva che in quelli di degenza ordinaria Covid. In entrambe le statistiche, infatti, nei report dell'Iss, la Campania è al di sotto della soglia critica del 30%. (Fanpage.it)

Nella regione, da ieri, registrati altri 12 morti (10 nelle ultime 48 ore, 2 in precedenza) che portano il totale a 6.405 dall'inizio dell'emergenza legata all'epidemia di covid-19. I posti letto occupati in terapia intensiva sono 137 sui 656 disponibili. (Adnkronos)