Covid, Meloni: "Su chiusure e aiuti Draghi persevera negli errori di Conte"

Adnkronos INTERNO

Si continua con la politica delle chiusure generalizzate invece di intervenire sui reali focolai di contagio, a partire dal trasporto pubblico".

"Sulla pandemia si continuano a fare gli stessi errori di sempre e il governo Draghi persevera nella strategia fallimentare adottata fin dall'inizio dell'emergenza Covid.

Lo dice la presidente di Fdi, Giorgia Meloni, in un'intervista al 'Tempo'.

Con queste premesse - conclude Meloni -, è necessario sin da subito iniziare a programmare riaperture progressive in sicurezza: non si può attendere oltre"

Il decreto riconosce aiuti che vanno solo dall'1,7% al 5% del calo del fatturato del 2020 rispetto al 2019. (Adnkronos)

Su altre fonti

Da qui la proposta – che coglie la contemporanea fuoriuscita degli ungheresi dal Ppe – per creare un “super gruppo di destra” nel parlamento europeo, sommando conservatori di Ecr, ex Ppe ungheresi e destra di Id. (Barbadillo)

Giorgia Meloni lo ripete anche dalle colonne del quotidiano Il Tempo, il governo di Mario Draghi gli appare molto in linea con l’esecutivo di Giuseppe Conte. Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia boccia l'azione dell'esecutivo guidato da Mario Draghi. (Sputnik Italia)

La leader dell'unica opposizione parlamentare all'esecutivo di tutti, ripete che Draghi e come Conte sulle strette anti-Covid e attacca il leader della Lega anche sulla presidenza del Copasir (TG La7)

Speranza è un ministro ma il premier si chiama Mario Draghi e ha l'autorevolezza per imporsi. "Il governo non è in grado di fare le cose necessarie per consentire la riapertura. (Adnkronos)

Più urgente e più sensato sarebbe che le Istituzioni facessero altro, come votare il testo definitivo del Recovery plan, che invece la maggioranza vorrebbe presentare all’Europa senza il vaglio delle Camere. (La Voce del Patriota)

politica. (TG La7)