Contributo a fondo perduto DL Sostegni: pronti i codici tributo per l'utilizzo in compensazione

AteneoWeb ECONOMIA

A questo scopo, con la Risoluzione n.

L'articolo 1, comma 1, del DL 41/2021 (Decreto "Sostegni") prevede il riconoscimento di un contributo a fondo perduto a favore dei soggetti titolari di partita IVA, residenti o stabiliti nel territorio dello Stato, che svolgono attività d'impresa, arte o professione o producono reddito agrario.

Si tratta, in particolare, dei seguenti codici tributo:

24/E del 12 aprile l'Agenzia Entrate ha istituito gli appositi codici tributo per l'utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del contributo a fondo perduto e per la restituzione spontanea, tramite il modello "F24 Versamenti con elementi identificativi", del contributo non spettante, erogato mediante accredito su conto corrente o utilizzato in compensazione, nonché il versamento dei relativi interessi e sanzioni. (AteneoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Quante volte ci è capitato di sbagliare una singola lettera o numero in una richiesta, ma cosa succede per quella del Fondo perduto? All’interno del Decreto Sostegni, è stato molto apprezzato il Contributo a fondo perduto, per i possessori di partita IVA con attività di impresa o lavoro oppure titolari di un reddito agrario. (ContoCorrenteOnline.it)

Contributo a fondo perduto, codice tributo per l’utilizzo in compensazione del credito di imposta. L’Agenzia delle entrate, con la risoluzione n. 24 / E del 12 aprile 2021, ha istituito il nuovo codice tributo per l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del contributo a fondo perduto di cui all’articolo 1 del decreto-legge 22 marzo 2021, n. (InvestireOggi.it)

1 DL n. 41 del 2021” (1) Qualora il contribuente abbia scelto tale modalità di fruizione 1 DL n. 41 del 2021” Utilizzo in compensazione del contributo a fondo perduto (1) (2) (3) F24 8128 “Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni – Restituzione spontanea - CAPITALE – art. (MySolution)

Nell’istanza telematica di richiesta del contributo a fondo perduto del Decreto Sostegni, è possibile scegliere tra l’accredito diretto sul conto corrente e un credito d’imposta da utilizzare in compensazione in F24. (InvestireOggi.it)

Decreto Sostegni, domande contributi a fondo perduto 2021 - Ecco PDF E GUIDA (Di martedì 13 aprile 2021) Finalmente il Decreto Sostegni diventa realtà. Il governo lavora al nuovo decreto Sostegni per tagliare i costi fissi… - (Zazoom Blog)

I codici tributo istituiti – Per consentire l’utilizzo in compensazione, tramite modello F24, del contributo a fondo perduto, nei casi in cui il contribuente abbia scelto tale modalità di fruizione, è istituito il codice tributo “6941” (“Contributo a fondo perduto Decreto Sostegni – credito d’imposta da utilizzare in compensazione – art. (Redazione Jamma)