Rumors su coprifuoco dalle 22, Ricciardi: “Chiusure nelle regioni con Rt superiore a 1”

Wall Street Italia SALUTE

Rumors su coprifuoco dalle 22, Ricciardi: “Chiusure nelle regioni con Rt superiore a 1”. Le attività che per ultime avevano riaperto i battenti dopo la Fase 1 dell’emergenza coronavirus potrebbero essere le prime a restare vittima di un nuovo lockdown.

Coprifuoco, da monitorare l’andamento dell’indice Rt. Secondo il consigliere del ministro della salute per l’emergenza Covid, Walter Ricciardi, si dovrebbe procedere alle chiusure “nelle zone dove l’indice di contagio è superiore a 1”. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

Per Walter Ricciardi la situazione della pandemia di coronavirus in Italia è grave ed impone la presa di decisioni importanti e in grado di assicurare il rallentamento della curva dei contagi. (Sputnik Italia)

Costante ma in rialzo anche il numero di deceduti: erano 39 lo scorso 12 ottobre, 41 il giorno successivo e 43 ieri. Covid-19, Walter Ricciardi lancia l’allarme in Italia. “Ci aspettano mesi difficilissimi”, sentenzia infatti il docente dell’Università Cattolica di Roma. (Inews24)

Ed è allarme Lombardia Il corre, e ieri il numero dei contagi è salito a 7.332 contro i 5.901 del giorno precedente. Ed è allarme Lombardia. Covid a Roma, risse e zero distanziamenti: inferno a Campo de' Fiori. (Il Messaggero)

Le Regioni hanno dormito' [aggiornamento delle 17:51] - napolista : #Ricciardi: “Le chiusure devono riguardare circoli, palestre, ed esercizi commerciali non essenziali, non le scuole… - Calcio_Casteddu : Il consigliere del ministro della Salute ha parlato dell’attuale emergenza provocata dalla seconda ondata del coron… - hockey_yel_red : RT @LaVeritaWeb: Il governatore campano sospende le attività fino al 30 ottobre. (Zazoom Blog)

Mentre lo smart working dovrebbe diventare la forma ordinaria di lavoro in tutto il Paese. Le chiusure, nelle zone dove l’indice di contagio è superiore a 1, dovranno riguardare punti di aggregazione come circoli, palestre, ed esercizi commerciali non essenziali. (TeleRegione Toscana)

“Dove gli indici di contagio sono nettamente superiori a 1 occorre intervenire”, altrimenti c’è il rischio che la situazione sfugga di mano, ribadisce Ricciardi. Se non è possibile intensificare le corse, vanno scaglionati gli ingressi a scuola”. (VeritasNews24)