Superbonus, M5s e Pd potrebbero convergere su proroga al 2023

Wall Street Italia ECONOMIA

Per questo motivo siamo sicuri che potremmo trovare tutti insieme le condizioni favorevoli per ottenere questa proroga”.

A conferma della bontà di una misura fortemente voluta dai nostri Riccardo Fraccaro, Stefano Patuanelli e da tutto il Movimento 5 Stelle e su cui è importante investire già nella Manovra 2021 mediante una proroga della scadenza almeno fino al 2023″, così la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo in merito alla proposta di una proroga del Superbonus, lanciata in un emendamento presentato alla Legge di Bilancio. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altre testate

La proroga al 2023 è necessaria per dare reale avvio agli interventi di efficientamento energetico e messa in sicurezza sismica che sono praticamente fermi in attesa che il quadro normativo e il periodo di tempo a disposizione per beneficiarne sia adeguato alle reali necessità”, spiega il Presidente Ance Gabriele Buia. (Edilportale.com)

Introdotto dal Decreto Rilancio, il Superbonus 110% ha richiesto vari decreti attuativi – pubblicati in Gazzetta il mese scorso – prima di diventare realtà. Resta dunque da attendere l’approvazione di questo emendamento, così come della legge di bilancio, per veder prorogare il Superbonus 110% fino al 2023. (ZON.it)

L’estensione al 2023 del Superbonus, la maxi detrazione del 110% introdotta dal decreto Rilancio, potrebbe arrivare già con la legge di bilancio al momento in discussione alla Camera? (Qualenergia.it)

ANCE: ‘il Parlamento approvi subito la proroga al 2023’. e associazioni imprenditoriali della filiera delle costruzioni plaudono alla proposta avanzata alla Camera di prorogare il superbonus 110% al 31 dicembre 2023. (Edilportale.com)

Volevamo dare un altro segnale tangibile ai cittadini prolungando una misura utile e necessaria per l’economia ma anche per la tutela ambientale e l'efficientamento energetico. (CataniaToday)

La proposta di proroga al 2023 per il Superbonus 110% è arrivata in Parlamento. Altro vincolo per cui è stata proposta la rimozione è quello dell’esclusione dei professionisti e delle aziende dal Superbonus 110%. (Greenstyle.it)