Porsche 911 GT3: lo scatto 0-200 km/h è davvero fulmineo [VIDEO]

Sarà il vistoso alettone posteriore (nessuna GT3 precedente aveva “osato” tanto) o la sua livrea verde fatto sta che la nuova 911 GT3 992 non ha perso tempo per mostrare di cosa è capace.

A titolo d’esempio, la 911 GT3 991 ne impiegava almeno uno in più

Memore della sorellona Turbo S, più potente e tra le migliori se non la migliore sul quarto di miglio, la 911 GT3 di nuova generazione è qui ripresa mentre accellera da 0 a 200 km/h. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altre testate

Al momento non c’è nulla di ufficiale, e intanto Porsche si gode il meritato successo che le versioni attuali della berlina elettrica stanno riscuotendo. Il successo riscosso da Porsche Taycan ha contribuito alla crescita fatta segnare da tutto il marchio di Zuffenhausen sul mercato: nei primi tre mesi dell’anno le vendite della casa tedesca sono aumentate del 36%. (FormulaPassion.it)

Dove sottosterzo e sovrasterzo sono presenti, ma in dose minima e mirata. Si tratta di quell'equilibrio, a volte difficile da raggiungere, dove asse anteriore e posteriore lavorano come fossero un elemento unico. (Zazoom Blog)

Il prototipo svelato alla kermesse cinese però mostra forme che oltre a strizzare l’occhio all’iconico Beetle richiamano in un certo senso anche quelle di una Porsche. Già dal montante anteriore però la musica cambia, con la linea del tetto della Lightning Cat che degrada dolcemente verso una parte posteriore che invece ricalca lo stile del Beetle più amato. (FormulaPassion.it)

Sole buone impressioni. Il famoso conduttore televisivo non può che tessere le lodi, ricordando che si tratta della versione GT3 cioè con ogni probabilità il modo migliore di rappresentare l’essenza di questo modello leggendario. (Autoappassionati.it)

Ancora, qualche punto di deportanza si guadagna con il nuovo estrattore, che da solo genera 60 kg. D’accordo che la pista è lunga oltre venti chilometri, ma come si dice in gergo quasi venti secondi sono una vita. (Quattroruote)

Porsche 911 Turbo S 20th Anniversary Edition è esclusiva. È spinta da un motore sei cilindri, un’unità turbo benzina da 3,8 litri, capace di una potenza massima di 640 cavalli per 800 Nm di coppia. (ReporTMotori)