Palermo, da giovedì Ztl nuovamente in funzione

Livesicilia.it ESTERI

I pannelli elettronici che si trovano ad ogni varco presenteranno l’indicazione di varco attivo e le telecamere saranno pienamente in grado di leggere le targhe dei veicoli e di consultare le liste degli ammessi al transito.Sempre da domani, inoltre, l’accesso agli uffici del Comando sarà possibile esclusivamente previa prenotazione online (eccezion fatta per eventuali inviti a presentarsi, per i quali la gestione degli accessi è regolata secondo le necessità operative o investigative). (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Infatti prima era stato comunicato che già domani, quindi mercoledì 23 giugno, gli occhi elettronici sarebbero tornati in funzione. Tanti disagi. La Ztl a Palermo era rimasta sospesa perché anche le telecamere sono state hackerate (BlogSicilia.it)

Oltre alla Ztl ancora bloccata, con le telecamere fuori uso, ci sono gravi problemi per i morti: il blocco ai server dell’amministrazione comunale non consente di poter spostare le salme - che restano a casa e in ospedale - ai cimiteri cittadini. (Giornale di Sicilia)

In tal caso, il Garante ha ribadito testualmente che 'gli enti pubblici devono adottare adeguate misure tecniche e organizzative per evitare violazioni'" Saranno le indagini a stabilirlo e, di conseguenza, si potrà procedere a eventuali sanzioni da parte del Garante della privacy. (PalermoToday)

E’ stata pubblicata una nuova cartella con i dati dell’ufficio gestione operativa e polizia giudiziaria. La Vice Society che è riuscita a rubare i dati dell’amministrazione comunale con un attacco hacker continua a rilasciare dati del Comune di Palermo (Giornale di Sicilia)

Dopo l'attacco hacker che ha colpito la rete informatica del Comune e dopo aver testato la sicurezza e funzionalità del sistema - da domani, giovedì 23 giugno, sarà riattivato il sistema di telecamere e varchi della Ztl che torna così alla piena funzionalità. (PalermoToday)

Pertanto, il venerdì, la Ztl inizierà alle 8:00 e terminerà alle ore 6:00 del sabato. La notturna del sabato, invece, inizierà alle 20:00 per terminare alle ore 6:00 della domenica. (Balarm.it)