Roland Garros, Berrettini lotta, ma si arrende a Djokovic nei quarti

Roland Garros, Berrettini lotta, ma si arrende a Djokovic nei quarti
Sky Tg24 SPORT

In semifinale al Roland Garros va dunque il numero uno del mondo.

Ha lasciato all'argentino un solo set, dopo averne vinti 36 di fila sui campi di Parigi

Berrettini ha ceduto in quattro set - 6-3, 6-2, 6-7(5/7), 7-5 - sotto i colpi di classe di Djokovic, capace di trovare la strada giusta anche nei momenti di difficoltà.

La sfida ai quarti del Roland Garros tra l'italiano e il serbo si chiude dopo quasi tre ore e mezza, con l'azzurro che esce a testa alta. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Ed è così che Djokovic chiude il secondo set dopo appena 37 minuti di gioco con un netto 6-2. Berrettini si arrende, Djokovic super: è in semifinale. La sfida si infiamma ed entra nel vivo. (Corriere dello Sport.it)

9 Giugno 2021. Partita gagliarda del romano, che si arrende al numero uno al mondo dopo tre ore e mezzo. Il numero 1 del ranking Atp ha infatti conquistato il successo per tre set a uno: 6-3, 6-2, 6-7(5), 7-5 i parziali di un match completato in tre ore e 32 minuti. (Sportal)

Nel terzo parziale, si è visto il miglior Berrettini, che sul servizio è stato praticamente impeccabile Il tennista capitolino è stato sconfitto dal numero uno al mondo con il risultato di 6-3, 6-2, 6-7, 7-5 nel match valido per i quarti di finale del Roland Garros (Sport Fanpage)

VIDEO Berrettini-Djokovic, Roland Garros 2021: highlights e sintesi. Il serbo si impone in quattro partite

Matteo Berrettini esce di scena a testa alta ai quarti di finale del Roland Garros. L'azzurro, numero 9 del ranking cede al numero uno del mondo in quattro set con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-7 (5-7), 7-5 in tre ore e mezza di gioco (La Stampa)

Purtroppo l'azzurro è inciampato proprio alla soglia del secondo tie-break: Djokovic è tornato a salire di livello e, dopo essersi visto annullare due match-point (servizio vincente e dritto incrociato di Berrettini) al terzo ha chiuso sfruttando un rovescio in rete del tennista romano. (La Repubblica)

Oggi, mercoledì 9 giugno, il Roland Garros 2021 di tennis, il secondo torneo stagionale dello Slam, che si gioca sulla terra battuta outdoor di Parigi, ha visto concludersi i quarti di finale del tabellone principale del singolare maschile, con il match perso da Matteo Berrettini, testa di serie numero 9, contro il serbo Novak Djokovic numero 1 del mondo, vittorioso in quattro set per 6-3 6-2 6-7 (5) 7-5. (OA Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr