Coronavirus, la Coop blocca per due mesi i prezzi dei prodotti confezionati

La Nuova Ferrara ECONOMIA

Conad, ad esempio fa sapere, che «ormai da 7 anni, con l’operazione Bassi&Fissi, tutela il potere d’acquisto delle famiglie, garantendo, soprattutto alle persone in difficoltà, l’accesso a prodotti di uso quotidiano a prezzi convenienti».

E anche durante l’emergenza questo «sostegno per le famiglie, che ormai da tempo si traduce nel ribassare in modo continuativo e in maniera significativa i prezzi di un ampio paniere di prodotti a marchio di prima necessità, come latte, pasta, pannolini e altri prodotti essenziali, andrà avanti». (La Nuova Ferrara)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Corsia preferenziale anche per i volontari della Protezione civile e per quelli impegnati ad aiutare le persone più fragili, come per l’iniziativa di consegna a domicilio “L’unione fa la spesa”. (ParmaToday)

Per accedere ai negozi con priorità occorre esibire il badge o il tesserino di riconoscimento. (La Pressa)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. "La priorità nell’effettuare la spesa è per noi un modo semplice e diretto per sollevarli, almeno in parte, da questa incombenza. (BrindisiReport)

Solidarietà. Il gesto di solidarietà è stato preso al fine di sostenere il personale sanitario, impegnato in prima linea a fronteggiare l'emergenza coronavirus. Il tuo browser non può riprodurre il video. (Udine Today)

Cronaca "L’unione fa la spesa” Coronavirus, Coop: “Accesso prioritario per operatori sanitari, protezione civile e volontari di Redazione 25 Marzo 2020. . . . . . Il progetto “L’unione fa la spesa” di Coop Alleanza 3.0 si estende anche agli operatori della sanità, al personale della Protezione Civile e ai volontari, i quali avranno accesso prioritario nei punti vendita, e saranno autorizzati a superare eventuali code all’ingresso del negozio. (ilSicilia.it)

Siamo sicuri di incontrare l’apprezzamento dei soci e clienti della Cooperativa, consapevoli che la solidarietà è da sempre parte integrante della nostra missione. La decisione è stata presa per sostenere il personale sanitario, impegnato a fronteggiare l’emergenza Covid-19 con scarsità di tempo per il riposo e l’organizzazione della vita quotidiana. (BlogSicilia.it)