Tim, Giorgetti: Governo valuterà interesse pubblico, rete strategica

Il Messaggero ECONOMIA

Il Governo valuterà e ha deciso di farlo collegialmente con l'organo che il Presidente Draghi ha voluto.

"Vedremo la proposta che viene avanti e vedremo le decisioni che adotterà il CdA di TIM venerdì", ha sottolineato.

Così il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, a margine dell'inaugurazione di Eicma, relativamente all'OPA su TIM lanciata dal fondo Usa KKR.

"Nella mia attività in giro per il mondo - ha aggiunto - cerco di convincere gli investitori internazionali che l'Italia è un posto dove investire

(Teleborsa) - Il Governo valuterà giustamente l'interesse pubblico che è sotteso a una rete che ha profili anche strategici, quando l'OPA ci sarà e il piano sarà dettagliato". (Il Messaggero)

Su altre fonti

«A tal fine si richiede l’incontro previsto dalle procedure in oggetto», conclude la lettera dei sindacati Difesa dei perimetri occupazionali e Piano industriale di rilancio aziendale”. (Il Riformista)

Visto che Tim è una azienda strategica che opera in un settore strategico sottoposto alle regole del golden power, il proposito dovrebbe comunque essere quello di un’operazione amichevole e di sistema. (Gazzetta di Firenze)

«Vivendi, il socio numero uno di Tim con quasi il 24 per cento, non intende aderire all’offerta del fondo Kkr: “E’ totalmente insufficiente”. Domenica il ministero dell’Economia ha emesso una nota su Tim che non era certo ostile nei confronti del fondo Usa. (TGNEWS24)

In questi ultimi anni, dopo i continui cambi al vertice, il management di TIM è riuscito a stabilire all’interno dell’Azienda un confronto aperto e costruttivo, instaurando corrette relazioni industriali. (LaPresse)

Enr-. (RADIOCOR) 23-11-21 13:58:47 (0388) 3 NNNN Cosi' il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, lasciando il salone Eicma a Milano, ha risposto a chi gli chiedeva un commento sulle parole del leader della Lega, Matteo Salvini, che ieri alla luce dell'offerta Kkr su Tim aveva definito un 'tema non piu' rinviabile, visti i non brillanti risultati degli ultimi mesi, il cambio ai vertici auspicato da piu' parti'. (Il Sole 24 ORE)

Sul tappeto ci sarà la struttura di un’eventuale Telecom formato KKR. Si moltiplicano in giro per l’Europa le offerte finanziarie, specie dei private, ai vari gestori tlc, dall’Olanda alla Scandinavia. (Notizie - MSN Italia)