Tim, il governo vigila ma i sindacati vanno all’attacco

Tim, il governo vigila ma i sindacati vanno all’attacco
Approfondimenti:
Radio Colonna ECONOMIA

IlgGoverno valuterà e ha deciso di farlo collegialmente con l’organo che il presidente Draghi ha voluto.

Giorgetti assicura vigilanza assoluta ma i lavoratori del gruppo telefonico sono in agitazione.

Ed è difficile parlare di una cosa che manca di elementi sostanziali”, ha proseguito Giorgetti che ha anche definito “legittima” la preoccupazione dei sindacati

Aspettando le prossime mosse. Il governo tiene d’occhio il dossier Tim, dopo il blitz di domenica del fondo americano Kkr per rilevare il gruppo telefonico. (Radio Colonna)

Ne parlano anche altre fonti

Vivendi ribadisce comunque di giudicare “insufficiente” l’offerta lanciata dal fondo americano Kkr Per la lettera è amichevole”. “La lettera” del fondo Kkr “la definisce come amichevole, ma aspettiamo i dettagli per vedere in che cosa consiste. (Primaonline)

«La proposta di Kkr non rispecchia il valore reale dell’azienda». «A tal fine si richiede l’incontro previsto dalle procedure in oggetto», conclude la lettera dei sindacati (Il Riformista)

Vivendi che sospetta (o anche di più) l’intelligenza tra Gubitosi ed il nemico KKR è pronta a bocciare il business plan che l’ad presenterà alla vigilia. Vivendi ha fatto trapelare che il prezzo offerto da KKR (0.505 euro) è troppo basso, ma non sarebbe contraria ad un’offerta da parte di KKR. (Notizie - MSN Italia)

Tim: Giorgetti, Governo non si esprime sul management - Il Sole 24 ORE

Così il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, a margine dell'inaugurazione di Eicma, relativamente all'OPA su TIM lanciata dal fondo Usa KKR. (Teleborsa) - Il Governo valuterà giustamente l'interesse pubblico che è sotteso a una rete che ha profili anche strategici, quando l'OPA ci sarà e il piano sarà dettagliato". (Il Messaggero)

In questo momento c'è soltanto una manifestazione di interesse, vedremo le decisioni che adotterà il consiglio di Tim venerdì", ha aggiunto Fornito da Rai News Vivendi (LaPresse). Vivendi "ribadisce la propria volontà di collaborare con le autorità e istituzioni italiane per il successo della società". (Notizie - MSN Italia)

Cosi' il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, lasciando il salone Eicma a Milano, ha risposto a chi gli chiedeva un commento sulle parole del leader della Lega, Matteo Salvini, che ieri alla luce dell'offerta Kkr su Tim aveva definito un 'tema non piu' rinviabile, visti i non brillanti risultati degli ultimi mesi, il cambio ai vertici auspicato da piu' parti'. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr