Tim, il governo vigila ma i sindacati vanno all’attacco

Radio Colonna ECONOMIA

IlgGoverno valuterà e ha deciso di farlo collegialmente con l’organo che il presidente Draghi ha voluto.

Giorgetti assicura vigilanza assoluta ma i lavoratori del gruppo telefonico sono in agitazione.

Ed è difficile parlare di una cosa che manca di elementi sostanziali”, ha proseguito Giorgetti che ha anche definito “legittima” la preoccupazione dei sindacati

Aspettando le prossime mosse. Il governo tiene d’occhio il dossier Tim, dopo il blitz di domenica del fondo americano Kkr per rilevare il gruppo telefonico. (Radio Colonna)

Ne parlano anche altre fonti

Vivendi ribadisce comunque di giudicare “insufficiente” l’offerta lanciata dal fondo americano Kkr Per la lettera è amichevole”. “La lettera” del fondo Kkr “la definisce come amichevole, ma aspettiamo i dettagli per vedere in che cosa consiste. (Primaonline)

In questo momento c'è soltanto una manifestazione di interesse, vedremo le decisioni che adotterà il consiglio di Tim venerdì", ha aggiunto Fornito da Rai News Vivendi (LaPresse). Vivendi "ribadisce la propria volontà di collaborare con le autorità e istituzioni italiane per il successo della società". (Notizie - MSN Italia)

"Vedremo la proposta che viene avanti e vedremo le decisioni che adotterà il CdA di TIM venerdì", ha sottolineato. Così il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, a margine dell'inaugurazione di Eicma, relativamente all'OPA su TIM lanciata dal fondo Usa KKR. (Il Messaggero)

Un altro passaggio che i fondi dovranno necessariamente tenere presente è la mole finanziaria dell’operazione che se parte da una valutazione di Tim di circa 11 miliardi coinvolge debiti per 35 miliardi. (Gazzetta di Firenze)

In questo momento c’è soltanto una manifestazione di interesse, il Governo valuterà e ha deciso di valutarlo collegialmente con un organo che il presidente Draghi ha voluto. Rho (Milano), 23 nov. (LaPresse)

Cosi' il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, lasciando il salone Eicma a Milano, ha risposto a chi gli chiedeva un commento sulle parole del leader della Lega, Matteo Salvini, che ieri alla luce dell'offerta Kkr su Tim aveva definito un 'tema non piu' rinviabile, visti i non brillanti risultati degli ultimi mesi, il cambio ai vertici auspicato da piu' parti'. (Il Sole 24 ORE)