Clausola record: Pedri vale un miliardo di euro

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Il Barcellona vuole fare di Pedri il nuovo Messi, il giocatore simbolo, e per arrivare a questo obiettivo ha fatto firmare un accordo a cifre incredibili.

(Spagna). E’ un record, che fa un ancora più impressione considerando la giovane età del giocatore e la situazione delle casse del Barcellona: ieri il club blaugrana ha fatto firmare al giovanissimo Pedri un rinnovo di contratto fino al 2026 con una clausola rescissoria da un miliardo di euro, a soli 18 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Spesso il trasferimento avviene per cifre inferiori: per dire Brahim Diaz, il genietto del Milan, era coperto a Madrid da una clausola da 750 milioni. Una cifra record che eguaglia il prezzo che Florentino Perez aveva fissato per la bandiera del Real Madrid Karim Benzema dopo il rinnovo effettuato nel 2017. (Corriere della Sera)

Estensione quasi perfetta. L’FC Barcelona obbligherà Pedri (18), che è stato promosso a “adolescente dei sogni”, a lungo termine. € &copia imago immagini Antoine Griezmann | Barcellona | Condizione: 800 milioni di euro &copia imago immagini Attualmente concesso all’Atlético Madrid compreso l’obbligo di acquisto a determinate condizioni David Alaba | Real Madrid | Clausola: 850 MB. (Toscana Calcio)

Il ragazzo deve ancora lavorare molto per raggiungere una condizione fisica tale che gli permetta di giocare una partita intera. Ansu necessita ancora di un lavoro particolareggiato, anche perché il lungo infortunio e la conseguente inattività lasciano sempre le porte aperte a un possibile infortunio muscolare. (Il Posticipo)

E' il nuovo 'record' battuto dal Barcellona, che per fare di Pedri il nuovo Messi, ovvero il giocatore simbolo, ha fatto firmare al giovane talento un accordo monstre. edri rinnova fino al 2026, clausola fissata ad 1 miliardo. (Napoli Magazine)

Pedri, nonostante la giovane età, è già un punto fermo del centrocampo blaugrana: la scorsa stagione è stato il giocatore più presente, il secondo più giovane a giocare almeno 50 partite con il Barça (dopo Bojan Krkic) e il quarto marcatore più giovane della storia del club catalano (dopo Messi, Ansu Fati e lo stesso Krkic) (ilBianconero)

La clausola di Messi per esempio era stata fissata a 700 milioni, mentre quella di Griezmann a 800, record assoluto fino ad ora. Pedri ha rinnovato il suo contratto con il Barcellona fino al 2026, con una clausola rescissoria record da un miliardo di euro. (Sportpress24.com)