25 aprile a Trieste, il corteo passa davanti al blocco delle forze dell'ordine

25 aprile a Trieste, il corteo passa davanti al blocco delle forze dell'ordine
Il Piccolo INTERNO

Aprile a Trieste, il corteo passa davanti al blocco delle forze dell'ordine I manifestanti partiti da campo san Giacomo per il corteo del 25 aprile, mentre stavano dirigendosi verso la Risiera di San Sabba in concomitanza con la cerimonia ufficiale, hanno trovato il cordone dei Carabinieri e dalla Polizia, che si è disposto davanti a Ratto della pileria bloccando la strada. I manifestanti hanno proseguito lungo la strada verso via Flavia, raggiungendo la Risiera dall'altro lato. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

Intervenendo durante i discorsi ufficiali Rizzetto ha detto: «Anche le complesse vicende del confine orientale continuano a essere strumentalizzate per portare acqua alla propria parte politica spesso con autentiche manipolazioni di quanto è stato». (Il Mattino di Padova)

Sarà una giornata complicata quella di domani almeno a Trieste dove alle manifestazioni ufficiali con il momento clou alla Risiera si affiancherà il corteo organizzato dal collettivo Burjana che sfilerà, contro il parere della questura. (Il Friuli)

«Anche le complesse vicende del confine orientale continuano a essere strumentalizzate per portare acqua alla propria parte politica spesso con autentiche manipolazioni di quanto è stato» ha commentato Rizzetto durante le celebrazioni ufficiali, a Padova. (ilgazzettino.it)

25 aprile a Trieste, Fedriga attacca la presidente dell'Anpi di Padova: "Parole inaccettabili sulle foibe"

Al termine della cerimonia, il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, e il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, hanno stretto la mano ai corpi d'arma presenti alla cerimonia, in un gesto di rispetto e gratitudine verso coloro che hanno servito il paese. (triestecafe.it)

Un corteo non autorizzato, partito dal rione di San Giacomo, ha fatto sentire la sua presenza fino alle porte della Risiera, con manifestanti filopalestinesi che hanno urlato slogan contro diverse figure istituzionali, incluso il presidente Massimiliano Fedriga e il sindaco Roberto Dipiazza. (triestecafe.it)

Aprile a Trieste, Fedriga attacca la presidente dell'Anpi di Padova: "Parole inaccettabili sulle foibe" (Il Piccolo)