Il Regno Unito sfida di nuovo la variante Delta: in 140mila per il Gp di Silverstone

Rai News SPORT

Intanto Lewis Hamilton spera che il pubblico di casa possa sospingerlo alla vittoria per recuperare punti alla lanciatissima Red Bull di Max Verstappen.

Lo sforzo organizzativo riguarda anche il personale: dai 128 dipendenti che normalmente gestiscono e sorvegliano l'impianto si arriverà a 7 mila nel giorno della gara.

Il direttore sportivo del Gran Premio, Stuart Pringle, ha lavorato a stretto contatto con le autorità sanitarie del Northamptonshire che a loro volta riportano al sistema nazionale Public Health England. (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

L'emergenza Covid è tutt'altro che finita Oltremanica, dove giovedì i contagi giornalieri trainati dalla. variante delta hanno superato quota 50mila, ma gli organizzatori del Gran Premio sono fiduciosi di poter garantire la sicurezza grazie ai protocolli governativi sperimentali (Erp) che verranno testati per l'occasione (Sky Sport)

Le qualifiche sono sempre state una parte interessante del weekend, mentre ora vedremo solamente un’altra gara” Le prove ufficiali decideranno così la griglia di partenza per le attesissime Sprint Race. (Virgilio Sport)

"Spero che la nuova monoposto possa migliorare le gare - è il parare di Leclerc -, l'abbiamo provata al simulatore e sembra più aggressiva". Una soluzione che privilegia lo spettacolo ma che non piace a Sebastian Vettel: "La pole - dice - è sempre stata assegnata al pilota più veloce sul singolo giro, è sbagliato vada al vincitore della qualifica sprint" (Tiscali.it)

Tutti i piloti che oltrepasseranno i cordoli bianchi e neri all’uscita delle curve 9 (Copse) e 15 (Stowe) incorreranno nella cancellazione dei tempi sul giro nelle prove libere, nella Qualifica Sprint e in gara. (FormulaPassion.it)

Giovedì 15 luglio la Formula 1 ha conosciuto il suo futuro, tramite una vettura prototipo. Sfruttando però il modello già esistente, gli account social del Circus hanno pubblicato diversi ‘riadattamenti’ delle vetture 2021 a quelle dell’anno prossimo. (FormulaPassion.it)

ran Bretagna 2021, griglia di partenza Sprint Race: risultati qualifiche, Hamilton il più veloce. Andiamo allora a scoprire i risultati di queste qualifiche anomale del venerdì che comunque seguono il consueto programma con Q1, Q2 e Q3. (Sportface.it)