Seconda settimana in zona gialla, ma in Campania lo scenario di rischio è di tipo 2

Seconda settimana in zona gialla, ma in Campania lo scenario di rischio è di tipo 2
AvellinoToday INTERNO

Tra queste, Campania e Sicilia hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo 2.

Le altre Regioni/PPAA hanno una trasmissibilità compatibile con uno scenario di tipo uno.

Il monitoraggio dell'Istituto superiore di Sanità ha spiegato che sono in calo il numero di casi e i focolai e che lo scenario di trasmissibilità è pari a 2, livello intermedio (quindi attenzione moderata).

Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione Campania, nelle ultime 24 ore sono 1.352 i casi positivi su 14.087 tamponi molecolari esaminati

Si apre una nuova settimana in zona gialla per la Campania, ma le terapie intensive tornano a riempirsi. (AvellinoToday)

Su altri media

Abbiamo anche questo enorme centro vaccinale a Capodichino, il più grande forse d'Italia e sicuramente il più attrezzato. Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca inaugurando ieri il nuovo hub vaccinale dell'hangar Atitech di Capodichino, condiviso da Asl Napoli 1, Asl Napoli 2 e Asl Napoli 3. (Sky Tg24 )

Come ogni lunedì, dopo il fine settimana durante il quale diminuiscono i tamponi effettuati, la curva dei contagi di conseguenza si alza. Sono 959 i casi positivi nelle ultime 24 ore in Campania su 8658 tamponi molecolari esaminati. (StabiaChannel.it)

Questo il bollettino di oggi:. (dati aggiornati alle 23.59 di ieri). Positivi del giorno: 959 (*). di cui. Asintomatici: 612 (*). Sintomatici: 347 (*). * Positivi, Sintomatici e Asintomatici si riferiscono ai tamponi molecolari. (NapoliToday)

La vaccinazione nelle carceri della Campania è partita. Ma è a macchia di leopardo

"Dire che la Campania ha una popolazione giovane vuol dire truffare i cittadini con un atto di delinquenza politica", ha affermato il Governatore De Luca. Da oggi (ieri, ndr) abbiamo anche questo enorme centro vaccinale a Capodichino, il più grande forse d'Italia e sicuramente il più attrezzato". (AreaNapoli.it)

Totale deceduti: 6.446 Guariti: 1.751. (CalcioNapoli24)

Considero la vaccinazione un diritto – dovere per chi entra in carcere e per chi è dentro in carcere la considero un obbligo morale. Penso che il vaccino a dose unica eviterebbe complicazioni burocratiche e svantaggi organizzativi e sarebbe più efficace la campagna di vaccinazione. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr