Renzi: "Riaprire aziende a aprile, non ampliare reddito di cittadinanza"

Adnkronos INTERNO

Perché se non ci pensiamo oggi arriviamo in ritardo all'appuntamento con l'emergenza economica almeno come siamo arrivati in ritardo sull'emergenza sanitaria".

(Fotogramma). Sulla proposta di riaprire le aziende "ho visto tanta ipocrisia.

"C'è una cultura politica - anche nella maggioranza di governo - che immagina si possa affrontare questa emergenza estendendo il reddito di cittadinanza.

A chi gli chiede se Governo e Protezione civile abbiano commesso errori, l'ex premier risponde: "Non tocca a me dire chi ha sbagliato. (Adnkronos)

Su altre fonti

Sul coronavirus Renzi ha ragione? Ci ha colpito la reazione quasi unanime contro l’idea di Matteo Renzi di riaprire le aziende chiuse per coronavirus già in aprile e di far tornare i ragazzi a scuola il 4 maggio, fra le altre cose. (Indiscreto)

Puntando a far ripartire l’economia con la riapertura delle attività, pur mettendo in primo piano la sicurezza dei lavoratori. La necessità è quella di ripartire al più presto, secondo il leader di Italia Viva. (Fanpage.it)

Chi fa politica ha il compito di costruire il dopo, non può solo commentare il presente. E il dopo va pensato adesso: altrimenti si rincorrono gli eventi senza prevenirli. (Adnkronos)

Iniziamo a pensare al domani - ha sottolineato Renzi - E' una follia pensare di stare un anno con il reddito di cittadinanza''. Non possiamo chiuderci in casa per due anni, non si reggerebbe neanche economicamente'' ha sottolineato. (Adnkronos)

Scusi Matteo Renzi, gliela metto in modo che può apparirle sgarbato, ma riaprire ad aprile le fabbriche sembra una proposta alla Boris Johnson sull’immunità di gregge. E deve essere fatto con una procedura automatica come in Svizzera, non con la cultura dei moduli. (L'HuffPost)

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha commentato su Facebook le critiche ricevute dopo l'intervista di ieri: "Le mie considerazioni di ieri hanno aperto una discussione molto seria e accesa, specie tra chi ha fatto la fatica di leggere o ascoltare e non si è fermato al pregiudizio. (Calciomercato.com)