Sciopero mezzi pubblici a Roma, Cub e Cobas: «Riprendiamoci la città»

Corriere della Sera INTERNO

«La città non è in vendita.

Al corteo, secondo una stima delle forze dell’ordine, avrebbero preso parte circa duemila persone

Riprendiamoci la città».

Tutta la zona attorno alla stazione Termini è congestionata dal traffico con forti rallentamenti così come più in generale nel centro della Capitale.

Ci sarebbe anche stato un tentativo di occupazione dell’immobile poi rientrato per la presenza delle forze dell’ordine. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Sciopero a oltranza dal 15 al 20 ottobre contro il green pass? Chi vuole lo sciopero contro il green pass. In rete e sui social si trovano vari gruppi più o meno organizzati che invocano lo sciopero dal 15 ottobre (QuiFinanza)

"L'unità dei Cobas e di tutto il sindacalismo dibase e conflittuale ha pagato - ha affermato Bernocchi -, convincendo a mobilitare i lavoratori che non appartengono a nessuna organizzazione ma attratti dalla positività". (La Gazzetta di Lucca)

Si tratta di uno sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati che durerà ad oltranza per 5 giorni. Sciopero scuola: la replica della Commissione di Garanzia. Dopo l’annuncio ufficiale da parte dell’Associazione F. (Informa-press)

Una trentina in tutto, tra lavoratori e ragazzi più giovani, sfilavano dietro allo striscione no green pass. Uno spezzone composto da alcuni studenti si è staccato per fronteggiare un ristretto gruppo di manifestanti no green pass. (Fanpage.it)

E noi non ci stiamo” Parole dure che riecheggiano nella mobilitazione odierna per le strade e le piazze. Rivendicano rientro in sicurezza e si oppongono ai nuovi piani di riforma della scuola presenti nel Pnrr. (LeccePrima)

Titolare e responsabile del trattamento. Titolare del trattamento è Informazioni Marittime srl. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall'art. (Informazioni Marittime)