Pelle di pesce: buona da mangiare ottima per la salute

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In genere si tende a scartarla anche se, quando il pesce è adeguatamente pulito e privato dalle squame, la pelle può essere mangiata in tutta tranquillità.

Inoltre, alcune proteine, come gli istoni e la transferrina, presenti nel muco della pelle del pesce, svolgono un ruolo importante per la nostra salute.

Pelle del pesce: buona e fa bene alla salute – Il pesce è ricco di nutrienti, è delizioso e fa bene alla salute. (pesceinrete.com)

Ne parlano anche altre testate

Quali cibi non abbinare? Abbinare gli alimenti in modo corretto aiuta a dimagrire? (Ok Salute e Benessere)

fibra. Molti alimenti amidacei, come cereali integrali, frutta e fagioli, ricchi di fibre Poiché sono ricchi di amido, un carboidrato, gli alimenti amidacei forniscono al corpo energia prontamente disponibile. (Quotidianpost.it)

In questo modo ci si sentirà sazi e appagati e mangiare bene diventerà un vero e proprio stile di vita. A seguire, alcune idee per piatti per lo più unici, freschi e perfetti per il periodo estivo. (CheDonna.it)

Se ci si vuole fermare ai primi tre anni le lauree in scienze della nutrizione umana hanno indirizzi come: Scienze biologiche, Scienze, culture e politiche della gastronomia e Scienze e Tecnologie Agro-Alimentari. (newsfood.com)

Alla base della dieta mediterranea ci sono alimenti di origine vegetale – come olio di oliva, legumi, cereali, frutta e verdura; la dieta contempla anche quantità moderate di pesce, pollame e prodotti caseari e un più limitato consumo di carne rossa, dolci e grassi animali. (greenMe.it)

Dunque, la percezione della bellezza di un cibo può aumentarne il consumo, il che è qualcosa di indesiderato se stiamo parlando di alimenti ad elevata densità energetica, mentre può essere utile nell’incrementare il consumo di alimenti salutistici. (Coop Editrice Consumatori)