WPP: inaugurato a Milano il nuovo campus

Business People ECONOMIA

In linea con i WPP Campus di tutto il mondo, il nuovo headquarter ambisce ad ottenere la certificazione BREEAM – metodologia di valutazione ambientale ideata per monitorare, valutare e certificare la sostenibilità degli edifici – ad oggi riconosciuta a meno di 50 stabili nella città di Milano.

In particolare, il focus dell'indagine si focalizza su quattro pillar principali:

La quota predominante del market share, pari a circa l'85%, andrebbe a tv e digitale, ma anche radio e affissioni sarebbero in recupero. (Business People)

Ne parlano anche altre testate

“C’è il rischio che i singoli brand del gruppo perdano identità, schiacciati dalla forza del ‘nuovo’ brand WPP?” Ha chiesto un giornalista. Con una polarizzazione geopolitica sempre più marcata, spinte inflattive, aumento dei costi delle materie prime e difficoltà nella loro reperibilità. (Primaonline)

La riqualificazione è stata progettata dallo studio di architettura e design BDG, che fa parte del gruppo WPP, con un forte accento sulla sostenibilità (WPP si è impegnato a raggiungere emissioni zero di CO2 entro il 2025) e sulla tecnologia che innerva tutta la struttura. (Notiziario Finanziario)

“Il modello WPP basato sulla collaborazione trova nel Campus la sua rappresentazione fisica, spingendo l’acceleratore su co-creation e co-design”, ha aggiunto Simona Maggini, Country Manager WPP Italia. (Brand News)

In linea con i WPP Campus di tutto il mondo, il nuovo headquarter ambisce ad ottenere la certificazione BREEAM – metodologia di valutazione ambientale ideata per monitorare, valutare e certificare la sostenibilità degli edifici – ad oggi riconosciuta a meno di 50 stabili nella città di Milano (e-duesse)

Il beneficio per le casse di Palazzo Marino saranno di circa 700 mila euro di imposte l’anno, tra Imu e Tari Il Campus, inoltre, offrirà servizi come lavanderia, farmacia, sportello bancomat, market e persino un ufficio postale. (Cityrumors Milano)

Lo studio stima in 14,3 milioni il giro d’affari annuo complessivo attivato dall’operatività del Campus e imposte locali per il Comune di Milano per un totale di 695mila euro. (Wired Italia)