«Dai 16 ai 65 anni, pronti a vaccinare la popolazione attiva. Questa era l'unica svolta possibile»: medici di famiglia, parla Sellitto

Orticalab SALUTE

«Io ho sentito che ci saranno 13 milioni di vaccini entro fine marzo, che poi sarebbero 6,5 milioni di persone

«Vuol dire che, finalmente, si possono far somministrare i vaccini ai medici di medicina generale.

Dottor Francesco Sellitto, presidente dell’Ordine dei medici di Avellino, finalmente c’è l’accordo: quarantamila medici di famiglia saranno in campo, in tutta Italia, per somministrare i vaccini anti Covid. (Orticalab)

Su altri giornali

Attualmente, in provincia di Ravenna lavorano 1587 operatori di personale Ata e 5524 docenti, per un complessivo di oltre 7mila nuovi potenziali aventi diritto a ricevere il siero Come anticipato, sono state 20 le prime dosi di vaccino consegnate a ciascuno dei 270 medici di medicina generale della provincia di Ravenna, secondo le modalità di ritiro contenute nell’informativa inviata lunedì. (il Resto del Carlino)

Leggi su anteprima24 (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Tempo di lettura: 2 minutiSono 328 al momento icombattendo in trincea contro il. Medici di base morti per covid: la storia di Mario Avano e il gesto dei figli (VIDEO) (Di mercoledì 24 febbraio 2021) Tempo di lettura: 2 minutiSono 328 al momento i Medici morti combattendo in trincea contro il covid. (Zazoom Blog)

Medici di base pronti a somministrare le dosi di vaccino anti Covid. Tutto dipenderà dalle forniture di vaccino AstraZeneca che arriveranno in Emilia Romagna (ForlìToday)

’è preoccupazione da parte dei cittadini e della stessa amministrazione comunale per una eventuale diminuzione del servizio di medicina di base ad Amandola. Ad esempio quasi tutti i medici di base dei Sibillini hanno assistiti che gravitano sia nell’Area vasta 4 che nella 5. (Corriere Adriatico)

La questione della carenza di medici di famiglia è stata trattata nel corso dell’audizione del primo firmatario della petizione sulla nomina urgente del medico di medicina generale nel Comune di Aquileia. (Udine Today)

“Siamo in una fase delicata nella programmazione della campagna vaccinale, abbiamo bisogno di certezze per garantire velocità e il miglior servizio possibile. – Sono 150 i medici di famiglia convenzionati con la Asl di Latina che hanno aderito alla “chiamata” per diventare vaccinatori, circa un terzo del totale. (Lunanotizie)