Astrazeneca, 75nne muore a Palermo, la Procura apre un’inchiesta

Quotidiano di Sicilia SALUTE

Martedì 6 aprile alla donna era stata somministrata la prima dose del vaccino AstraZeneca.

Le figlie hanno presentato una denuncia ai carabinieri e la procura di Palermo ha aperto un’inchiesta.

Il 6 aprile la donna era stata sottoposta alla prima dose del vaccino Astrazeneca. Una donna di 75 anni, Francesca Paola Vizzini, di Palermo, è morta domenica scorsa dopo che i medici del 118 avevano tentato invano di rianimarla. (Quotidiano di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

“Farsi vaccinare fornisce protezione anche ad altre persone – dice lo statistico – Penso che sia un aspetto che non è stato enfatizzato abbastanza”. E lo testimoniano anche i numeri: in America, ad esempio si parla di un caso di trombosi su un milione di vaccini. (Il Riformista)

Nelle scorse ore, un portavoce del ministro della salute, Greg Hunt, ha spiegato che il vaccino di Johnson & Johnson utilizza come vettore virale adenovirus, ovvero dei virus, molto comuni, che vengono inattivati, quindi sono incapaci di replicarsi e di infettare l’organismo ricevente. (Imola Oggi)

Martedì 6 aprile alla donna era stata somministrata la prima dose del vaccino AstraZeneca. I sanitari hanno tentato di rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Oggi è stata eseguita l’autopsia, al Policlinico di Palermo, dal medico Elvira Ventura Spagnolo. Il 6 aprile aveva ricevuto la prima dose di AstraZeneca nell’hub della Fiera del Mediterraneo, dopo una coda estenuante. (Livesicilia.it)

È successo in Sardegna. Un uomo di 58 anni è morto in Sardegna per trombosi diffuse . La Procura della Repubblica di Cagliari ha aperto un’inchiesta. (BlogSicilia.it)

Seconda dose del vaccino AstraZeneca. (Tecnica della Scuola)