Venezia 78: è stato il discorso di Sorrentino a farci commuovere tutti

È stato il discorso di Sorrentino, a farci commuovere tutti

E che Maradona vi ringrazi è il premio più grande che possiate ricevere», dice alla giuria.

Poi ci siamo resi conto che Venezia 78 è stata travolgente fino all’ultimo minuto.

Per il manuale su come fare un discorso di ringraziamento da Oscar (in tre lingue!)

Eppure Barbera & C. ce l’hanno fatta eccome, con Jane Campion, Penélope Cruz (e Javier Bardem) in argento, Maggie Gyllenhaal (per noi la best dressed in bianco lungo), Sorrentino, Toni Servillo (Rolling Stone Italia)

Su altre testate

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Paolo Sorrentino vince a Venezia il Gran Premio della Giuria, ma il toccante, superbo amarcord che ha realizzato nel suo film più intimo e personale, «È stata la mano di Dio», avrebbe meritato di più. (ilmattino.it)

Molti calciatori della Juventus sono abituati a vincere sempre, ma devono capire che bisogna essere uomini prima che calciatori Wojciech Szczęsny non è Dino Zoff. (napolipiu.com – Calcio Napoli Notizie)

Già, perché alla fine si torna sempre lì, all’altare di “san” Maradona, che Sorrentino ringrazia più di San Gennaro (peraltro citato in incipit del film.) e ad ogni piè sospinto, compreso nel momento più dorato della sua carriera quando vinse l’Oscar per La Grande Bellezza. (Il Fatto Quotidiano)

Qui l’elenco completo di tutti i i vincitori della 78° Mostra del Cinema di Venezia: Il regista è scoppiato in lacrime durante il discorso di premiazione. (Thesocialpost.it)

Nei suoi ringraziamenti come sempre il Pibe de oro, a cui come ha raccontato in alcune interviste deve la vita, i produttori di oggi e quello del passato. Un ricordo su tutti il giorno del funerale dei genitori (Il Fatto Quotidiano)

Toni Servillo è una figura paterna». Su Repubblica un’intervista a Paolo Sorrentino. Su Toni Servillo, uno dei protagonisti del film (IlNapolista)