Mes, Salvini e Di Maio contro il premier Conte. Che ora rischia - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Una affermazione che conferma il clima di freddezza tra Di Maio e il premier già menifesto dopo l'intervento di Conte ieri in parlamento.

Sul Mes o ha mentito Gualtieri, o ha mentito Conte o non ha capito Di Maio.

Sulla riforma del Mes, il meccanismo europeo di stabilità o Fondo salva Stati, il M5s chiarisce di essere più vicino al il leader della Lega Matteo Salvini che al il premier Giuseppe Conte (Italia Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. (Il Fatto Quotidiano)

Andreas SOLARO / AFP. Giuseppe Conte e Luigi Di Maio. Il premier Giuseppe Conte e Luigi Di Maio si sono sentiti diverse volte per evitare quel corto circuito emerso durante la discussione sul Fondo Salva Stati. (AGI - Agenzia Italia)

Difende il Mes e i negoziati, soprattutto Giuseppe Conte sottolinea che "tutti i ministri sapevano", tutti erano sempre stati informati, Cinque Stelle compresi. "È stato spalmato sul Pd", si sfoga poi Di Maio che diserterà il Senato. (Liberoquotidiano.it)

“La vicenda Mes – sottolinea Marcucci – è nata con il precedente governo, Di Maio, come Salvini, erano puntualmente informati di tutto. Il M5s continua ad essere ago della bilancia. (Il Fatto Quotidiano)

Salvini fiuta l’aria, e cerca il colpo da kappao: "La vedo più nervoso di cinque mesi fa. Di Maio e i suoi continuano a chiedere "cambiamenti che risolvono le evidenti criticità". (QUOTIDIANO.NET)

E tuttavia, nonostante l'11 dicembre il Parlamento italiano sia chiamato a esaminarlo, è nei fatti inemendabile. LE MODIFICHE. La firma sul Trattato sul Mes, l'ormai noto Meccanismo europeo di stabilità, in effetti ancora non c'è. (Il Mattino)