Scream: Neve Campbell sul ritorno al franchise senza Wes Craven

– Scream: ecco il trailer finale del nuovo film della saga. A pochi giorni dall’arrivo al cinema del nuovoha parlato del ritorno nella saga horror senza, scomparso nel 2015.

Avete visto il trailer finale di Scream?

“Eravamo preoccupati all’idea di tornare senza Wes perché era un maestro ed il motivo per cui questi film sono fantastici” ha ammesso Campbell.

“Ma [i registi] Matt e Tyler ci hanno scritto una lettera per spiegarci che sono diventati registi grazie a Wes Craven e che hanno girato Finché morte non ci separi grazie ai film di Scream“. (BadTaste.it)

Su altre fonti

Quello che faceva e accadeva a Stab era quello che faceva e accadeva alla saga di Scream. Nonostante la storia sia quella che ci si aspetta, cioè a Woodsboro qualcuno vestito da Ghostface comincia a commettere omicidi, quello che tutti i (BadTaste.it)

Manca solo il numero 5 sul titolo anche se vuole farsi definire un “requel” (reboot-slash-sequel). Il nuovo Scream da una parte è un omaggio al grande regista scomparso nel 2015 e un’operazione nostalgia proprio come Ghostbusters: Legacy soprattutto nel momento in cui fa rientrare in campo David Arquette, Neve Campbell e Courteney Cox. (MYmovies.it)

Woodsboro, una tranquilla città insanguinata. La trama di Scream 5 prende molti spunti, come a studiare un manuale, dal primo capitolo: sono passati 25 anni dagli omicidi che avevano scosso la tranquilla cittadina di Woodsboro, ma sembra che le vecchie abitudini siano dure a morire. (Lega Nerd)

Le battute finali del lungometraggio si svolgono in una casa ben precisa: quella appartenuta a Stu Macher (Matthew Lillard) colui che, insieme a Billy Loomis (Skeet Ulrich), si era macchiato degli omicidi nel primo film della IP. (BadTaste.it)

Perché la saga ha avuto così tanto successo? Ad esempio, Courtney Cox durante le riprese del primo film ha conosciuto suo marito, diventato poi partner sul lavoro. (ilGiornale.it)

Scream 4. Dimension Films HD Ghostface in Scream 4. In ogni film della saga di Wes Craven vengono quindi discussi i cliché degli horror, e in modo particolare la loro applicazione alla realtà di Scream. (NoSpoiler)