Aperte le scuole di ogni ordine ed grado: i genitori no-Dad hanno fatto centro

Trentino INTERNO

Vogliamo esprimere un sentito apprezzamento circa la volontà di concludere l'anno scolastico in presenza espressa dall'Assessore.

Perché i nostri ragazzi sono gli adulti del futuro e noi crediamo in loro

Nel pomeriggio di oggi i genitori no-Dad hanno preso parte ad un videoincontro con l'assessore all'Istruzione Mirko Bisesti.

Inoltre siamo estremamente grati alla Giunta per aver ripristinato i servizi educativi 0 - 6 e le scuole di primo grado in presenza con sollecitudine ed anticipo rispetto alle altre scuole italiane, dimostrando così di essere sensibili alla "questione scuola". (Trentino)

La notizia riportata su altri media

Il primo cittadino di Parabiago, Raffaele Cucchi, ha espresso rammarico invitando i docenti a valutare questa opportunità per gli studenti che in questo modo potrebbero trovare un minimo di normalità. La questione è iniziata il 22 marzo scorso, quando l’istituto comprensivo ha attivato i cosiddetti microgruppi per studenti fragili nelle scuole dell’infanzia e della primaria (Il Giorno)

E masticano amaro i dirigenti che avevano sperato nel ritorno in classe di tutti i ragazzi con il passaggio della Campania in zona arancione. “E contro la variante brasiliana – sottolinea Libero Tassella portavoce di Scuola Bene Comune – il vaccino Astrazeneca non ha efficacia (Giornale del Cilento)

Per questo insisteremo con i progetti di educazione alla mobilità sostenibile, nell’accompagnare i bambini con piedibus, disciplinando gli ingressi”. “Le regole restano quelle precedenti, e questo fino al 30 aprile” spiega l’assessore Maura Ruggeri. (Cremonaoggi)

mostra con evidenza il rischio a cui sono stati esposti gli operatori scolastici durante la didattica in presenza. Siamo comunque contenti di essere stati la prima regione non solo a promuoverne la vaccinazione, ma anche ad averla conclusa» (LecceSette)

Non ci mancano i suggerimenti e le suggestioni che possano aiutarci in questa ricerca di “nuovo umanesimo”, necessario per riempire di valori e di contenuti significativi le nostre vite. All’entusiastica ed iniziale speranza che abbiamo proclamato scrivendo, un anno fa, in policromia sui nostri balconi “Andrà tutto bene”, adesso stiamo razionalmente scommettendo sul nostro futuro partendo proprio dalla scuola che dal 7 aprile aprirà le finestre alla “speranza”. (Tecnica della Scuola)

L’accusa è “corruzione di minori”. Questo il contenuto di diverse denunce presentate da alcuni genitori e dal dirigente scolastico. (Il Caffè.tv)