Senza rimorso di Tom Clancy: la recensione del film d'azione con Michael B. Jordan

Senza rimorso di Tom Clancy: la recensione del film d'azione con Michael B. Jordan
ComingSoon.it CULTURA E SPETTACOLO

Sono l’azione, il dinamismo, l’adrenalina: che in un film come Senza rimorso, alla fine dei conti, sono tutto ciò che serve.

Una missione in Siria, e poi a casa, dove però qualcuno uccide sua moglie (pure incinta) nel tentativo, vano, di far fuori lui.

Senza rimorso è invece un film che sembra riportare d'attualità l'action culturista e repubblicano degli anni Ottanta, e John pare un personaggio uscito dai Rambo (dal II in avanti) di Stallone o dai Commando di Schwarzenegger. (ComingSoon.it)

La notizia riportata su altri media

Uno spettacolare film tratto da Tom Clancy, diretto da Stefano Sollima Jodie Turner-Smith e Michael B. La vendetta di una squadra di soldati russi ha colpito la sua famiglia e ora Clark disposto a tutto pur di trovarli. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Cosa ne dite della nostra recensione di Senza rimorso? Ed è con mano ferma che il navigato regista crime che piace molto negli Stati Uniti (Gomorra la serie, Soldado, ZeroZeroZero) racconta anche in Senza rimorso un campo di battaglia totalizzante, logorante per chi ci sta in mezzo e adrenalinico per chi lo guarda. (BadTaste.it)

Ma se c’è una sfida impossibile da accettare, lì troverai sicuramente Stefano Sollima , uno dei registi italiani più internazionali che abbiamo. Un film che ti pianta lì dal primo minuto e ti trascina in un vortice di quasi due ore tra sparatorie, scazzottate, fuoco e proiettili. (Corriere dello Sport.it)

Senza rimorso, la recensione | Cinema

Penso che Senza rimorso faccia proprio questo: mettere insieme questi due registri, affidandosi però a un inaspettato realismo crudo” Un set all’aperto, grande quando uno stadio, che viene ritoccato e trasformato in una zona apocalittica russa. (BadTaste.it)

A quel punto, Sollima ha tirato dentro Taylor Sheridan, eccellente sceneggiatore (con cui già aveva lavorato in Soldado), per dare una sistemata allo script. Privo di scrupoli e senza più nulla da perdere indaga, uccide e crea un casino tale da essere incarcerato. (Wired.it)

Molte volte ho dovuto convincere lo studio a farmi girare la scena senza controfigura. Un alias molto familiare ai fan dei romanzi di Tom Clancy, considerata la sua inclusione in una ventina di libri sia come protagonista che come personaggio di supporto. (BadTaste.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr