Berlusconi: "Nel 2023 arriveremo al partito unico"

ilGiornale.it INTERNO

L'idea della creazione di un unico movimento che riunisca le forze del centrodestra non è nuova.

Ancora oggi, infatti, il Cavaliere ha rilanciato la data del 2023 per la realizzazione del partito unico. "

Ma ora, sembra che già entro il 2023 potremmo assistere alla creazione di un movimento che unisce Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia.

Un obiettivo da raggiungere in modo graduale, partendo proprio dalla federazione ipotizzata da Salvini, per poi convergere verso il partito unico

È l'idea espressa nei giorni scorsi da Silvio Berlusconi, che aveva proposto la creazione del "Partito del centrodestra italiano", andando al di là della federazione lanciata da Matteo Salvini (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Meglio ancora, il candidato è di Montigny in ticket con Gabriele Albertini, l’ex sindaco di Milano ancora molto amato dai milanesi Berlusconi continua a mostrarsi freddo sulla candidatura di di Montigny. (Corriere della Sera)

Vi prometto che tornerò nella vostra bellissima regione molto presto per dare il mio contributo“. Sono certo che vincerà le elezioni, ma poi non sarà una passeggiata: avrà molto, molto da lavorare (Dire)

Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla convention ‘Italia, ci siamò, organizzata dal coordinamento regionale di Forza Italia in Lombardia, a Castione della Presolana, in provincia di Bergamo. (Italpress)

Si parte dal Parlamento, dove Forza Italia e Lega parleranno con una voce sola. In mattinata Berlusconi aveva gettato il cuore oltre l'ostacolo, con un appello a Matteo e Giorgia perché tutti confluiscano in un'unica forza da qui al 2023. (Liberoquotidiano.it)

Se si dovesse fare un sondaggio fra gli italiani a proposito del partito unico del centrodestra, sarebbe più che probabile un grande successo per il sì. Una ipotesi che, tra l’altro, ha colto di sorpresa l’ospite Matteo Salvini in quel di Arcore, del tutto all’oscuro di un’idea per certi aspetti dirompente ma mai messa in discussione. (L'Opinione)

Centrodestra, Berlusconi: "D'accordo con Salvini, partiti uniti" 21 giugno 2021. (LaPresse) I partiti di Centrodestra verso l'unità per le elezioni del 2023. Ma il leader della Lega frena: "Non si può immaginare una fusione a freddo tra partiti", sostiene Salvini, che punta a una federazione di partiti. (Il Sole 24 ORE)