Meteo, in arrivo un'ondata di maltempo

Yahoo Notizie INTERNO

A partire da lunedì 3 agosto, infatti, il team di IlMeteo.it prevede pioggia, grandine e un calo della temperatura fino a 10-15 gradi.

Un ciclone Antiatlantico in arrivo sull’Italia spazzerà via l’ondata di calore intenso che ha caratterizzato il primo fine settimana di agosto.

VIDEO - Troppo caldo in allenamento, doccia per i giocatori del Bayern. Martedì ancora pioggia in Veneto, Friuli Venezia Giulia e, nel pomeriggio, in Romagna, Marche e Abruzzo (Yahoo Notizie)

Su altre fonti

Stop al caldo entro martedì su tutta l’Italia, calo anche di 10°C. Il vortice instabile in arrivo sul nord Italia durante la prossima notte, determinando nubifragi e temporali, sarà seguito da masse d’aria decisamente meno calde e più fresche dai quadranti nord-occidentali. (Centro Meteo italiano)

Così il meteo sarà stravolto dall’arrivo del ciclone, che prima colpirà il Nord Italia salvo poi estendersi su tutta la penisola. L’anticiclone, infatti, verrà scisso dall’arrivo del ciclone atlantico pronto a riportare piogge e temporali sulla penisola, rinfrescando anche l’aria. (Inews24)

Instabilità e abbassamento delle temperature in tutta Italia. Nelle giornate di lunedì e martedì il tempo sarà instabile specie al centro-nord, con possibili temporali e nubifragi che porteranno ad un abbassamento delle temperature anche di 10-12 gradi rispetto ai valori del weekend. (Thesocialpost.it)

Tra Martedì e Mercoledì, infatti, il meteo prevede pioggia ed un brusco calo delle temperature che non supereranno i 24/26 gradi. Ma Lunedì 3 Agosto, qui al sud, dovrebbe essere l’ultimo giorno di caldo veramente intenso, almeno per ora. (Corriere CE)

Previsioni meteo weekend. L’anticiclone africano la farà da padrone per tutto il giorno, bollente sole da canicola devastante si abbatterà sull’Italia nella giornata di oggi, ma attenzione perché sia oggi che domani non mancheranno dei temporali a sorpresa. (Investire Oggi)

Temperature in calo al Nordest e al Centro-Sud, ad eccezione del settore ionico. Ancora instabile su est Lombardia, specie orientale, Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche e dorsale laziale-abruzzese con temporali localmente forti. (Cinque Quotidiano)