Bologna spoglia Armani. La Virtus vent'anni dopo torna regina del basket

ilGiornale.it SPORT

L'ultimo scudetto lo aveva dato proprio lui battendo la Fortitudo vent'anni fa, suo il filotto senza sconfitte come quello di questa Virtus che ha eguagliato anche il 2010 di Siena

Djordjevic ha letto nella mente di ragazzi che non vedevano l'ora e, in questi casi, capita di esagerare perdendo troppi palloni.

Ettore Messina lascia da signore l'arena dopo aver abbracciato il rivale, sapendo cosa si prova a Bologna in momenti come quelli di ieri. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

tre campionati europei, una medaglia d’argento ai giochi olimpici di Londra nel 2012 e un bronzo a Rio nel 2016. Bologna, 13 giugno 2021 - Sergio Scariolo e Nicolò Melli. (il Resto del Carlino)

Pronta una onorificenza per la Virtus Scudettata. Redazione TuttoBolognaWeb. Grazie per aver riportato Bologna sulla vetta del basket italiano” (Tuttobolognaweb)

È una parafrasi che calza a pennello quella del capolavoro Back in Black degli ACDC, non a caso citata venerdì sera dalla stessa Virtus sulle maglie celebrative del proprio sedicesimo scudetto. (il Resto del Carlino)

Venticinque anni dopo si è preso la rivincita da coach sul club che lo ha portato in Italia nel 1992, superando nella stagione momenti di crisi come l’esonero-reintegro di dicembre e il k.o Il coach della Virtus: "Per conoscere i giocatori chiesi loro di raccontare che cosa pensavano del basket e della vita. (La Gazzetta dello Sport)

Foto e video: Lorenzo Bignami (zerocinquantuno.it) (Zerocinquantuno.it)

La quarta partita è stata dura, ma i bianconeri l’hanno portata a casa ancora una volta con l’intensità e la difesa. La dedico ai tifosi, tutti quelli che hanno perso un anno di basket, ai miei ragazzi che mi hanno sentito sclerare e urlare, e di fatto non mollare mai, al grandissimo staff. (Basketinside)