Europei, l'Inghilterra si offre per ospitare tutte le gare

la Repubblica ESTERI

A rivelarlo è il Sunday Times, che racconta come il ministro della Cultura britannico, Oliver Dowden, avrebbe fatto il primo passo ufficiale nei confronti della Uefa.

A Londra, a oggi, sono previste alcune partite dell'Inghilterra della fase a gironi e poi semifinali e finale.

In aprile toccherà invece alla riapertura di negozi non essenziali, mentre in maggio a pub e ristoranti

Tuttavia, l'emergenza Coronavirus rende ancora estremamente problematici gli spostamenti e le precauzioni, soprattutto in un numero di nazioni così alto. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il governo resta però cauto: i vaccini sembrano meno efficaci sulle varianti brasiliana e sudafricana, mentre funzionano su quella del Kent, ora prevalente nel Paese Prima dose del vaccino anti-Covid a tutta la popolazione adulta entro la fine di luglio. (La Stampa)

Il primo ministro britannico, Boris Johnson, ha presentato la sua road map per l'allentamento delle restrizioni in Inghilterra. Dal 12 aprile riapriranno i battenti le attività commerciali non essenziali, i pub e i ristoranti all'aperto e i musei. (AGI - Agenzia Italia)

Comincia il giorno 8 marzo quando due persone che non abitano insieme potranno incontrarsi all’aperto di nuovo ma mantenendo le distanze. Dal 29 marzo si potrà ritornare alla regole del 6 ovvero 6 persone potranno incontrarsi all’aperto e da quel giorno si potrà anche fare sport all’aperto. (LondraNews)

Numeri importanti, tanto quelli sulla pandemia che quelli sui vaccini, che hanno spinto Boris Johnson a programmare la graduale uscita del Regno Unito dall’incubo Covid e il suo conseguente ritorno alla quasi normalità. (InsideOver)

Era atteso da qualche giorno, dunque, l’annuncio del premier inglese sulle linee guida che scandiranno il calendario delle riaperture nelle prossime settimane. Ma solo all’aperto. (Gambero Rosso)

Inoltre ci si potrà incontrare all’aperto, sia negli spazi pubblici sia privati, fino a 30 persone, mentre all’interno di pub e ristoranti il limite resta di sei per tavolo. (TUTTO mercato WEB)