Netflix e condivisione password: le novità di marzo e la confusione di oggi

Tech Princess ECONOMIA

Da marzo, come vi abbiamo già raccontato, stop di Netflix alla condivisione delle password. Ma in che senso? Nessun problema: le faq del sito ufficiale chiariranno tutto. Ecco: non esattamente. Perché la pagina di faq sulla condivisione degli account, evidentemente pubblicata in modo troppo precipitoso una prima volta, è stata modificata. Con la conseguenza ovvia di aver ingenerato dubbi nei consumatori. (Tech Princess)

Ne parlano anche altri giornali

Abbiamo più volte parlato di Netflix e della volontà dell’azienda di fermare la condivisione della propria password. Per i primi anni questa situazione a Netflix è andata bene ma adesso la società ha dichiarato di essere arrivata ad una perdita di soldi davvero eclatante attraverso questo utilizzo scorretto del servizio, che tra le altre cose è una chiara violazione dei Termini e delle Condizioni. (iSpazio)

Netflix ha introdotto il concetto di "nucleo domestico" per indicare che ogni abbonamento dovrà essere condiviso da persone che usano lo stesso wifi, e controllerà che ciò avvenga dall'ip e l'id dei dispositivi connessi (Skuola.net)

È arrivato il momento di dire addio agli account condivisi, sono state ufficializzate le nuove regole di Netflix, già annunciate a inizio anno, riguardo la condivisione di password e account tra più utenti, che entreranno in vigore entro la fine del primo trimestre del 2023. (Grazia)

Beato chi ci capisce qualcosa: Netflix ha già modificato pesantemente le FAQ che spiegano come intende fermare la condivisione della password. (Lega Nerd)

Netflix ha detto definitivamente stop alla condivisione delle password, un fenomeno ormai talmente diffuso nel nostro Paese e nel resto del mondo da portare la piattaforma di video streaming a questa drastica decisione. (Cronache della Campania)

“È giunto il momento che l’Italia si candidi a diventare la meta preferita dei ‘nomadi digitali’” dichiara Andrea Cafà, presidente del fondo interprofessionale Fonarcom e dell’associazione di imprese Cifa Italia, di cui fa parte la federazione FederDigital. (Frosinone News)