F1 a Silverstone, Verstappen il migliore nelle FP2, Ferrari ok: Leclerc 2°, Sainz 3°

La Gazzetta dello Sport SPORT

Molti test in vista della Sprint Race del pomeriggio.

Ora la parola alla Sprint Race, la prima della storia per il Mondiale di F1.

fp2, i tempi — Questi i tempi migliori nella seconda sessione di Prove Libere del GP Gran Bretagna di F1 a Silverstone:. 1

Alla fine in cima alle FP2 del GP Gran Bretagna di F1 a Silverstone c’è Max Verstappen, che promette battaglia per le prime Qualifiche Sprint della storia del Mondiale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW. Charles Leclerc il più veloce, Lewis Hamilton vincente, ma che soffre i giovani e Max Verstappen che non risponderà all'inglese nè in pista nè davanti ai giornalisti. (F1-News.eu)

Una gara davvero emozionante che ha visto una Ferrari sorprendente in un circuito non proprio adatto alle caratteristiche della macchina Leclerc riesce a mantenere la posizione e, nonostante qualche problema a intermittenza con la potenza del motore, tiene anche un distacco di 2 secondi da Lewis, mostrando un passo davvero invidiabile con gomme medie. (Circus Formula 1)

17 Lug [14:04]. Davanti a loro, le due McLaren-Mercedes: confortante vedere anche oggi Daniel Ricciardo viaggiare sui tempi di Lando Norris (Italiaracing.net)

"Il passo c'era ed era molto buono, migliore di quanto visto finora, adesso bisogna concretizzare", ha detto Leclerc. Male invece l'altra rossa di Carlos Sainz, che ha chiuso all'undicesimo posto dopo un contatto con George Russell al primo giro. (AGI - Agenzia Italia)

Settima la Ferrari di Sainz. Ore 16.10 Partenza spettacolare nel Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna a Silverstone, con Max Verstappen e Lewis Hamilton ruota a ruota nelle prime curve. Ne approfitta la Ferrari di Leclerc che va in testa. (Il Giornale di Vicenza)

Il pilota della Ferrari sognava veramente, dopo una gara pazzesca, di salire sul gradino più alto del podio: "Ca**o, Ca**o, Ca**o, Ca**o! Binotto lo ha compreso con un eloquente: "Lo capisco.". F1-News. (F1-News.eu)