Chemio interrotte per Covid: giovane mamma muore a 31 anni

La Luce di Maria ESTERI

A causa proprio di questo nuovo virus, e dell’ingolfamento degli ospedali, Kelly non ha potuto effettuare più i suoi cicli di chemio, e per questo è morta.

Kelly, una ragazza inglese, invece, a causa della mancanza di chemioterapie per 3 mesi, proprio per il Coronavirus, ha perso la vita.

Kelly muore per mancanza di chemioterapie. Aveva solo 31 anni la giovane Kelly, un figlio ma anche un tumore da combattere che, durante il periodo di Covid, ha avuto la meglio su di lei. (La Luce di Maria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Kelly Smith era nata a Macclesfield, in Inghilterra, e faceva l'estetista, quando a marzo le hanno comunicato l'interruzione delle sue terapie. Kelly Smith è morta a soli 31 anni di tumore all'intestino, lasciando un figlio di 6 anni. (Il Messaggero)

Lei sapeva che ce l’avrebbe fatta ed infatti, durante il controllo, il medico le ha dato la bellissima notizia. Aveva paura perché sapeva che la sua situazione era molto grave. (Bigodino.it)

Lo studio ha mostrato un raddoppio dei tassi di sopravvivenza a 2 anni per i pazienti con glioblastomi trattati con radioterapia più chemioterapia rispetto alla sola radioterapia. Negli Stati Uniti, il 40% della stessa fascia d'età ha ricevuto la terapia combinata nel 1999-2001 e questa percentuale è cresciuta all'80% nel 2010-2013. (PharmaStar)

Si chiamava Kelly Smith, aveva 31 anni ed era di Macclesfield: lavorava come estetista e aveva un figlio di 6 anni, da 3 anni si sottoponeva a cicli di chemioterapia, ma con ille è stata negata la terapia per tre mesi. (Zazoom Blog)

Kelly è morta per un tumore all’intestino. Stando a quanto riportato dal tabloid britannico, lo scorso marzo i dottori le hanno detto che avrebbero dovuto sospendere la, per tre. (Zazoom Blog)

In questi mesi, insieme ai familiari, la paziente aveva lanciato diversi appelli attraverso i social network senza ottenere risultati. Lo scorso marzo i medici avevano fatto sapere a Kelly Smith che la sua terapia sarebbe stata interrotta per tre mesi: la giovane donna è morta a giugno, dopo l’estensione del cancro. (L'HuffPost)